Home Nazionale Governo: Misiti, Renzi a Silicon Valley pensi alla creativita’ del Sud

Governo: Misiti, Renzi a Silicon Valley pensi alla creativita’ del Sud

0

– Roma, 22 set. (Adnkronos)- “Cambiare le regole del lavoro ha senso solo se ha come obbiettivo principale lo sviluppo del Sud e quindi dell’intero Paese. Renzi ha potuto constatare direttamente che i giovani italiani emigrati a Silicon Valley, hanno esportato il prodotto del loro lavoro fatto in Italia, quasi tutti del Sud”. La sollecitazione arriva dall’ex sottosegretario alle Infrastrutture, Aurelio Misiti.
“Migliaia di giovani preparati che riescono a sviluppare il software in Italia perché gli ingegneri italiani sono più preparati degli stessi americani. Essi, hanno detto chiaramente al Premier che lavorano con l’organizzazione in Usa e i cervelli in Sud Italia. Perché -chiede Misiti- non fare tutto in Italia?”
“Due -spiega- sono le ragioni di fondo: mancanza in Italia e in particolare al Sud della banda larga, che servirebbe a diffondere enormemente le attività economiche e una burocrazia e una tassazione asfissianti”. “Allora caro Presidente, ascolti quello che ti hanno detto oggi a S.Francisco e operi di conseguenza: ti hanno detto che in ‘Italia non abbiamo grandi manager ma abbiamo i migliori ingegneri che, se supportati come lo sono qui, possono realizzare in Italia e specialmente al Sud le multinazionali che essi riescono a realizzare qui'”.