Home Nazionale Governo: Nardella, non condivido le critiche di Della Valle a Renzi

Governo: Nardella, non condivido le critiche di Della Valle a Renzi

0

Firenze, 27 set. – (Adnkronos) – “Non parlo da tifoso viola nei confronti del patron della Fiorentina ma da sindaco non condivido le critiche di Della Valle al presidente del Consiglio Matteo Renzi”. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella parlando con i giornalisti a margine della cerimonia di inaugurazione del cantiere per le casse d’espansione anti alluvioni e per la messa in sicurezza del fiume Arno a Figline Val d’Arno, in provincia di Firenze. “Vedo che Renzi sta facendo un grande sforzo, e in questo non è da solo, per cambiare il Paese”, ha aggiunto Nardella commentando le dichiarazioni rese ieri sera in una trasmissione televisiva da Diego Della Valle, che ha criticato l’operato del premier.
“Stiamo parlando oggi finalmente del via ad un’opera pubblica, il cui merito principale si deve proprio al decreto Sblocca Italia che il governo Renzi ha messo in campo. Quindi al di là di tante parole – ha osservato Nardella – contano i fatti. E questa è una testimonianza di come l’esecutivo nazionale stia andando avanti in un contesto estremamente difficile. Il governo merita supporto, fiducia e per quanto ci riguarda, parlo da sindaco e come componente del Partito democratico ci sono tanti giovani, tante persone, la parte più coraggiosa e innovativa del Paese, che è dalla parte del governo. Invito quindi il governo ad andare avanti e non a spaventarsi”.
Ai giornalisti che gli hanno chiesto se le critiche di Diego Della Valle al premier Renzi fossero da leggere anche come un disimpegno dell’azionista di maggioranza della Fiorentina sul progetto del nuovo stadio a Firenze, Nardella ha risposto: “Non c’entra niente con questo. Quelle sono cose che riguardano un altro profilo che è quello tecnico-urbanistico ed amministrativo della città”.