Home Nazionale Governo: Romano (Fi), Italia merita alternativa, voto vicino

Governo: Romano (Fi), Italia merita alternativa, voto vicino

0

Roma, 17 set. (Adnkronos) – “C’è un paese in ginocchio che merita una alternativa e un centrodestra che riparta dal territorio e dai problemi reali non ha rivali”. Lo ha dichiarato l’onorevole Saverio Romano di Forza Italia commentando l’intervento di ieri del presidente del Consiglio. “Il discorso tenuto dal premier ieri, molto più pessimista del solito, e il suo frenetico presenzialismo sul territorio, -ha aggiunto- non lasciano più dubbi. Il voto è molto più vicino di quanto si immagini”.
“Gli indicatori economici negativi sulla produttività e sulla mancata crescita, la consapevolezza di una recessione che si consolida invece che diradarsi, la scarsa capacità di risposta del mondo produttivo e imprenditoriale e la galoppante disoccupazione, oltre alla incapacità del governo di incidere nei tempi previsti, – ha specificato- sono tutti elementi che porteranno l’ennesimo Presidente del Consiglio non scelto dagli italiani, a fare ricorso alle urne”.
“Renzi pensa che non ci siano alternative alla sua leadership e che sia più conveniente capitalizzare il consenso che viene attribuito a lui ma non al suo governo. L’unico tassello mancante è quello di una legge elettorale che più lo premi e poi ogni pretesto sarà buono, financo le resistenze che la fronda del suo partito gli pone quotidianamente” ha aggiunto.
“Le forze di centrodestra si organizzino e non si lascino irretire da Matteo Renzi, pericoloso quando assicura serenità. C’è un paese in ginocchio – ha concluso-che merita una alternativa e un centrodestra che riparta dal territorio e dai problemi reali non ha rivali. Non c’è tempo da perdere”.