Home Attualità Gp di Gran Bretagna, il ‘cannibale’ Marquez torna a vincere

Gp di Gran Bretagna, il ‘cannibale’ Marquez torna a vincere

0

(AdnKronos) – Undicesimo successo in stagione nella MotoGp per lo spagnolo della Honda Marc Marquez nel Gp di Gran Bretagna. Dopo lo ‘scivolone’ in Repubblica Ceca il leader della classifica piloti torna a cannibalizzare il mondiale vincendo la 12esima prova della stagione, sul circuito di Silverstone, battendo dopo un duello serratissimo la Yamaha di Jorge Lorenzo, +0”732, terzo Valentino Rossi.
43esimo successo in carriera per lo spagnolo che riesce ad avere la meglio dopo una gara incerta dall’inizio alla fine. Il duello a due comincia subito, dopo il terzo giro le due moto sono già staccate rispetto al resto del gruppo. A metà gara è Lorenzo a guidare la corsa con il leader della classifica piloti alle sue spalle. Dietro è una sfida a tre Pedrosa, Rossi e Dovizioso per il terzo posto.
Sembra la giornata buona per Lorenzo che viene superato ma a 5 dalla fine riprende la testa della corsa grazie a una entrata lunga in curva di Marquez, la Yamaha sembra in grado di tenere ma il ‘cannibale’ è in agguato: a tre dalla fine sorpasso da brivido in curva con i due piloti che ingaggiano uno spalla a spalla con Marquez che alla fine ne esce vincitore.
Dietro è Valentino Rossi ad avere la meglio sui suoi rivali ottenendo il podio numero 155 in carriera. Quarta la Honda di Dani Pedrosa, quinta la Ducati di Andrea Dovizioso. Ottava l’altra Ducati, quella di Andrea Iannone; 15esimo Alex De Angelis, Forward Yamaha, 18esimo Danilo Petrucci, Art.