Home Nazionale Gran Bretagna, il principino George ‘salva’ una scuola elementare dalla chiusura

Gran Bretagna, il principino George ‘salva’ una scuola elementare dalla chiusura

0

Londra, 17 ott. – (AdnKronos) – Il principe George ‘salva’ dalla chiusura una scuola elementare inglese, nel paese di Chirton. Secondo quanto scrive la stampa britannica, poco dopo la nascita del primogenito di Kate e William, nel luglio dello scorso anno, gli studenti dell’istituto avevano scritto una lettera indirizzata a lui e ai suoi genitori, chiedendo il loro intervento per evitare la chiusura della scuola.
Ed è stato “l’effetto principe George” a salvare l’istituto, fa sapere la direttrice, Amy Bekker Wrench, secondo cui la pubblicità data dalla lettera ha fatto raddoppiare le iscrizioni alla scuola: se nel 2012 c’erano solo 19 bambini, adesso gli studenti sono raddoppiati e non c’è più il rischio che l’istituto chiuda.
Nella lettera inviata al figlio del principe Carlo d’Inghilterra e a sua moglie, i bambini avevano scritto quanto amassero la loro scuola e avevano invitato il duca e la duchessa a iscrivere il principino nel loro istituto. A scrivere la lettera erano stati undici bambini, di età compresa fra i 7 e gli 11 anni, che partecipano alle lezioni di ‘scrittura persuasiva’, un esercizio evidentemente ben riuscito, visto che William e Kate avevano risposto personalmente a ognuno di loro, mandando anche una foto di loro due con il principe George.