Home Sport Grande attesa per il 18esimo Memorial G.Annetti

Grande attesa per il 18esimo Memorial G.Annetti

0
Grande attesa per il 18esimo Memorial G.Annetti
Memorial Annetti

Siamo alla  vigilia della 18^ edizione del Memorial G.Annetti diventato nel tempo un buon Trail tra Policiano ed il Monte Lignano valido come ultima prova del Grand Prix Classico e Top e del campionato Provinciale UISP.
Quest’anno, 2 saranno i percorsi, quello classico e relativamente difficile di 10 km e quello nuovo unico e maggiormente impegnativo di 23 km.
Partenza alle ore 9 dalla sede della Polisportiva Policiano per poi intraprendere le prime asperità dopo circa 500 metri.


Alternanza di salite e discese con qualche piccolo tratto di pianura fino alla deviazione tra la 10 km e la 23 km , in cui i primi scendono per tornare all’arrivo e gli altri, impegnati nel valico del Monte Lignano collocato a quota 836 metri sul livello del mare,e poi di nuovo discesa con repentine salite e discese per poi scendere quasi di continuo fino al traguardo di Policiano posto sempre all’interno della sede della Polisportiva Policiano.


I ristori  collocati intorno al 6 km , al 10 km , al 13 km ed al 18 km renderanno meno impegnativa la competizione.
Al momento sono iscritti ad entrambe le distanze circa 300 atleti provenienti da diverse regioni e città italiane.
Le premiazioni verranno effettuate entro le ore 12,30 o addirittura prima per quanto riguarda la gara della km 10 ed i primi della km 23.
Break per coloro che vorranno approfittare con un pranzo a base di Pappardelle alla Lepre e Carne alla griglia.
Poi di nuovo in campo per la seconda parte del Memorial con le gare del settore giovanile particolarmente avvincenti e numericamente elevate.


Sono previsti oltre 230 giovani di tutta la provincia e città limitrofe.
Il pomeriggio si completerà con le premiazione di tutti i partecipanti che riceveranno una T-shirt (con logo appositamente ideato da Renato Floris)e numerose premiazioni con Coppe -Trofei e medaglia per i primi 10 di ogni categoria.
Ovviamente l’occasione è quella di rivivere una giornata di gioia con tanti giovani nel ricordo di Gabriele.

Alcune immagini suggestive  dell’ edizione 2013
DSC_7385
DSC_7315