Home Sport Grandi risultati sono stati ottenuti dalle compagini dei giovanissimi A e B dell’Arezzo

Grandi risultati sono stati ottenuti dalle compagini dei giovanissimi A e B dell’Arezzo

0
Grandi risultati sono stati ottenuti dalle compagini dei giovanissimi A e B dell’Arezzo

Ecco in sintesi quanto è accaduto nei tornei in cui erano impegnate le due squadre:

GIOVANISSIMI A

VIAREGGIO – Trionfo dei giovanissimi A dell’Arezzo al 10° torneo Mar tirreno che si è giocato negli stadi di Massa, Forte dei Marmi e Viareggio, teatro del prestigiosissimo torneo di Viareggio, la più  importante competizione giovanile a livello europeo.I ragazzi di mister Obligis  si sono imposti contro squadre blasonate provenienti da tutte le parti di Italia e partecipanti a campionati importanti, dimostrando ancora una volta le enormi qualità sia tecniche che fisiche ed umane di questa squadra.Il girone eliminatorio ha visto l’Arezzo battere nella prima partita il Levante azzurro, squadra di Bari molto forte che ha messo in seria difficoltà la squadra amaranto, riuscita a ribaltare l’1a0 nei minuti di recupero prima con Grottola poi con Ceccherini autore di un bellissimo gol di sinistro.La seconda partita contro lo Juventus Viareggio è stata decisa da una doppietta di Bomber Versari e al secondo gol nella competizione di Grottola ed è terminata sul punteggio di 3a1.

L’ultima partita del girone è stata vinta con una certa facilità dall’Arezzo che si è imposto per 6-2 contro il Longare Castagnero di Vicenza, grazie alla doppietta di Fabbriciani e alle reti di Versari Sanchez Perugini e Celli. Lunedi 2 Giugno c’è stata infine la fase finale del torneo con le semifinali disputate nel bellissimo impianto di Forte dei Marmi che ha messo di fronte ai ragazzi amaranto l’Arsaghese di Vicenza. La partita è stata equilibrata solo nel primo tempo ed è stata sbloccata grazie ad un calcio di rigore  procurato da Celli e messo a segno da Pazzaglia. Il primo tempo si è poi concluso con una rete di Celli  servito alla perfezione da Perugini. Nella ripresa i cambi introdotti da  Obligis sono stati determinanti ed hanno chiuso il match con  il risultato finale di 7-0,  frutto delle doppiette di Versari, Francini e Celli.La finalissima del torneo ha messo di fronte ancora una volta il Levante azzurro di Bari, squadra che nel girone eliminatorio aveva dimostrato grandi qualità meritando sicuramente miglior sorte. Lo scenario dello stadio dei Pini di Viareggio ha reso questa finale un bellissimo appuntamento , con i ragazzi amaranto volenterosi di alzare la coppa davanti ad un numerosissimo pubblico. La partita si è aperta  subito con un gran gol di Celli, che dopo 3′ ha sbloccato il match con una volè di destro. La gara è  proseguita  con altre occasioni per  gli amaranto e un paio per il Levante ben sventate dalla coppia difensiva Bruni-Capogna.

La ripresa ha visto  l’Arezzo alla ricerca del raddoppio con un siluro di Laurenzi che sfiorava il palo. Il Levante si faceva  pericoloso solo con punizioni neutralizzate molto bene da Becattini. Nei minuti finali saliva  anche il nervosismo in campo vista la posta in palio e a 4′ da termine ci pensava  Versari a chiudere la contesa con un bel destro dal limite che regalava  una grande gioia alla panchina amaranto e a tutti i genitori al seguito in tribuna che per tutto il torneo hanno fatto un tifo splendido.  Bellissima la premiazione dove tutti i ragazzi hanno esultato insieme al proprio mister e ai dirigenti Golia , Censini e Peruzzi, autentiche colonne di questa squadra che hanno dedicato la vittoria a Matteo Laurenzi, colpito da un grave lutto venerdi a causa della scomparsa del padre.  A lui ed alla sua famiglia  , ovviamente  va il cordoglio di tutta la società in tutte le sue componenti  pronte a dimostrargli tutto il proprio affetto in un momento così particolarmente doloroso.

Tornando alla squadra,  si riparte con il torneo di Sansepolcro, domenica 8 Giugno ore 19:15 contro il Bastia alla ricerca del triplete.

Questa la rosa che ha partecipato al torneo di Viareggio:

 

Portieri: Becattini, Donati,Trucchi, Bulgarelli

Difensori:Bruni, Municchi, Panozzi, Pazzaglia, Perugini, Peruzzi

Centrocampisti: Lambardi, Laurenzi, Censini, Capogna, Bianchini

Attaccanti:Ceccherini, Francini, Sanchez, Celli, Grottola, Versari, Fabbriciani

GIOVANISSIMI B

AREZZO:  Viroli , Vicidomini, Malentacca, Sensitivi, Parlangeli,  Laccu, Duri,  Fata, Gozzi, Gerardini, Mura

A disposizione: Baldesi, Caneschi, Bianchini, Canola, Amatucci,  Baglioni

All.  Tommaso Nardin
Reti: Gozzi (2), Gerardini (2), Mura, Amatucci

AREZZO – Grande prova dei giovanissimi B nei quarti di finale del torneo città di Arezzo organizzato dall’ Olmoponte. Gli amaranto hanno infatti vinto per 6 a 0  contro la Bucinese dando vita ad una partita decisamente di qualità e di intensità notevole. La squadra di Tommaso Nardin ,  specialmente nel primo tempo, ha girato a mille segnando due reti dopo pochi minuti e poi facendone altre due . I ragazzi hanno giocato molto bene palla a terra e facendo anche belle triangolazioni sia nelle reti segnate che in altre occasioni non sfruttate . Ci sono state poi almeno altre quattro palle goal non finalizzate al melio a dimostrazione di una superiorità davvero netta . Nella ripresa invece,  complice anche la girandola di cambi per entrambe le formazioni il ritmo e’ calato ma gli amaranto hanno segnato altre due reti con Amatucci e Gerardini e anche la squadra valdarnese si è resa pericolosa ma non è riuscita a segnare. Dopo questo quarto di finale sostanzialmente quasi a senso unico , l’Arezzo è ora chiamato ad un test più significativo quando sabato alle 18,30 in semifinale incontrerà il Santa Firmina.