Home Nazionale Greenpeace lancia il concorso fotografico ‘Take action’

Greenpeace lancia il concorso fotografico ‘Take action’

0

Roma, 25 mar. – (Adnkronos) – Al via la prima edizione del concorso fotografico “Take Action! Uno scatto per l’ambiente” organizzato dai volontari dei gruppi locali di Roma di Greenpeace e dedicato a tutti gli amanti della natura appassionati di fotografia. Il concorso vuole mostrare le azioni che compiamo ogni giorno per aiutare il Pianeta attraverso tematiche legate alle campagne di Greenpeace. E’ gratuito e aperto a tutti, fotoamatori e professionisti, senza limiti di età.
Cinque i temi del concorso, ispirati alle campagne di Greenpeace: deforestazione zero, clima ed energia, mari e oceani, sostanze tossiche, agricoltura e Ogm. Ogni partecipante può scegliere un tema e presentare una foto che dovrà testimoniare un’azione positiva per l’ambiente oppure mostrare le conseguenze delle azioni negative da parte dell’uomo sulla natura. La foto dovrà essere inviata all’indirizzo mail [email protected] da oggi e ed entro il 25 aprile.
A chiusura del bando di partecipazione, le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook ”Greenpeace Gruppo Locale di Roma” dper essere votate dagli utenti dal 28 aprile all’8 maggio. Quelle che riceveranno il maggior numero di ”mi piace” saranno esposte in una mostra presso i locali del Fusolab 2.0 e sottoposte a seconda votazione da parte dei presenti. La sera stessa saranno annunciati i vincitori. In palio gadget, un buono per partecipare a uno dei corsi, una bicicletta.