Home In Evidenza Hanno preso servizio i nuovi primari Gino Parca, Paolo Pagni e Graziano Ceccarelli

Hanno preso servizio i nuovi primari Gino Parca, Paolo Pagni e Graziano Ceccarelli

0
Hanno preso servizio i nuovi primari Gino Parca, Paolo Pagni e Graziano Ceccarelli
Gino Parca - Graziano Ceccarelli - Paolo Pagni

Dirigono rispettivamente le medicine di Arezzo, Valdarno e la Chirurgia del San Donato. Soddisfazione dei vertici aziendali

 

AREZZO – Iniziano a riempirsi anche formalmente le caselle vuote dei primari nei nostri ospedali. Il blocco imposto due anni fa dal governo e i tempi burocratici necessari per l’attivazione dei concorsi, aveva impedito all’Azienda di sostituire i direttore delle unità operative che avevano lasciato per pensionamenti o per trasferimento ad altre sedi.

I concorsi per quegli undici primari, di cui si è a lungo parlato negli ultimi mesi, sono in parte conclusi, altri in corso o in fase di attivazione.

Un percorso che dovrebbe portare entro la metà del 2015 a completare definitivamente lo schema dirigenziale sanitario dell’Azienda, oggi sorretto in molti casi da dirigenti con incarichi provvisori.

Da ieri tre nuovi direttori di Unità operativa hanno preso ufficialmente possesso del loro incarico. Sono tutti nell’ambito del Dipartimento di Medicina e chirurgia generale, diretto da Andrea Rinnovati.

“Una area sanitaria molto importante – dice il direttore della Asl Enrico Desideri – per la quale era necessario e non più rinviabile la copertura dei posti apicali. Con questi tre professionisti potremo gestire al meglio la mole di lavoro che le medicine e la chirurgia devono affrontare quotidianamente. La loro esperienza, professionalità e autorevolezza sono certo – prosegue Desideri – verrà messa a disposizione delle rispettive equipe in una politica di collaborazione e integrazione che sono fondamentali per raggiungere risultati importanti per la salute di tutti i nostri cittadini”.

Gino Parca
Gino Parca

Gino Parca, 56 anni, dirigerà la Medina interna del San Donato. Laureato a Siena nell’84, è specialista in medicina dello sport, in geriatria e gerontogia, in medicina interna. Master in Risk management e in diagnostica vascolare. Fra i vari incarichi al suo attivo già la direzione della unità operativa di medicina del Casentino. Parca mantiene anche la responsabilità del rischio clinico aziendale.

 

 

 

Paolo Pagni
Paolo Pagni

Paolo Pagni, 61 anni, dirigerà la Medicina interna dell’ospedale del Valdarno.

Ha svolto la sua attività professionale tutta in Valdarno, dove è stato responsabile della Endoscopia Toracica, con una vasta esperienza nel settore pneumologico.

 

 

 

 

Graziano Ceccarelli
Graziano Ceccarelli

Graziano Ceccarelli, 47 anni, è il nuovo direttore della Unità Operativa Complessa di chirurgia generale del San Donato.

Laureato a Siena, è specialista in chirurgia generale con indirizzo alla chirurgia d’urgenza e di pronto soccorso, in urologia, professore universitario, diplomi in chirurgia pancreatica, epatica, laparoscopica e mininvasiva, dell’esofago, ambulatoriale e di day surgery.

Ha svolto la sua attività professionale con vari livelli di responsabilità, presso gli ospedali di Spoleto, Belluno, Rimini. L’ultimo suo incarico è stato quello di primario di Chirurgia a Nuoro. Graziano Ceccarelli conosce bene l’ospedale di Arezzo dove ha lavorato per un anno (settembre 2012 – agosto 2013) come responsabile della chirurgia robotica e mininvasiva.