Home Arezzo Hi-tech: arriva ‘DronEzine’, primo magazine italiano tutto sui droni

Hi-tech: arriva ‘DronEzine’, primo magazine italiano tutto sui droni

0

– Roma, 15 set. (Adnkronos)- Volano senza pilota scrutando e fotografando tutto quello che ‘vedono’ sul terreno e, dalla difesa all’arte all’agricoltura, sono già usati in decine di settori. Sono i droni e da oggi a raccontarli arriva anche in Italia la prima rivista interamente dedicata a questi gioielli della tecnologia aeronautica del futuro. Il magazine, battezzato ‘DronEzine’ e appena approdato nelle edicole, ha l’obiettivo di soddisfare la curiosità su questi strani Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR) che stanno coinvolgendo un numero di appassionati costantemente in crescita anche nel nostro Paese.
L’iniziativa è di Luca Masali, giornalista milanese ed esperto aeromodellista, e della casa editrice bolognese La Nuova Editoria di Casalecchio di Reno, con la distribuzione curata da Sodip. Nata un anno fa come magazine digitale su abbonamento e con cinque numeri già all’attivo, ‘DronEzine’ si trasforma dunque in un bimestrale a copertura nazionale che approfondirà tutto quello che succede nel mondo dei droni in Italia e nel mondo.
La rivista, 56 pagine e 3mila copie di tiratura, è anche partner ufficiale di ‘Roma Drone Expo&Show’, il salone aeronautico sui droni, che terrà la seconda edizione nella primavera del 2015 a Roma. Il piatto forte di questo primo numero in edicola del magazine sui droni è un’inchiesta sulle scuole di volo italiane che rilasciano il cosiddetto ‘Attestato di Competenza’, il primo fondamentale gradino che porta alla carriera di pilota di droni. E questo perchè recentemente l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac) ha abilitato ben 10 scuole in tutta Italia ad effettuare questi corsi. (segue)