Home Cultura e Eventi Eventi Lavoro, i laboratori ad Informagiovani

Lavoro, i laboratori ad Informagiovani

0

Proseguono a Informagiovani di piazza Sant’Agostino i laboratori di orientamento al lavoro rivolti a studenti e giovani. Tutti i mercoledì di maggio appuntamento con esperti del Centro per l’impiego di Arezzo per avere strumenti concreti per misurarsi in modo attivo e consapevole nella complessa ricerca del lavoro. “Strumenti per la ricerca di lavoro” è l’ultimo ciclo di laboratori e seminari che segue i primi due “Pensare il lavoro senza stereotipi di genere” e “Strumenti per orientare – moving into the future “ che si sono svolti presso il Campus universitario del Pionta nei mesi di marzo e aprile.

Il Progetto Giovani e Lavoro è promosso dal Dipartimento di Scienze della Formazione, Scienze Umane e della Comunicazione Interculturale dell’Università di Siena, dal Comune e dalla Provincia di Arezzo.

Per garantire la possibilità di partecipare a tutti gli interessati, sono previsti due turni per ogni laboratorio: il primo dalle 14:30 alle 16:30 e il secondo dalle 17 alle 19.

Iscrizioni presso Informagiovani  di Piazza Sant’Agostino 8 – Tel. 0575 377868 – Numero Verde 800 013 156 – [email protected]

Ecco il programma dei laboratori: 7 maggio “Costruire un curriculum vitae” con Tiziana Camorri; 14 maggio “Metodologie per la ricerca attiva del lavoro” e  21 maggio “Affrontare un colloquio di lavoro” entrambi con Angelo Falsini; 28 maggio “Start-up: le opportunità per fare impresa” con Barbara Marconi.

La partecipazione concorrerà all’attribuzione di Crediti Formativi Universitari riconoscibili per l’iscrizione  ai corsi di Laurea del Dipartimento universitario di Arezzo.