Home Giostra del Saracino Il 28 dicembre si è svolta la consueta cena di fine anno dell’Ass. Sbandieratori di Arezzo

Il 28 dicembre si è svolta la consueta cena di fine anno dell’Ass. Sbandieratori di Arezzo

0
Il 28 dicembre si è svolta la consueta cena di fine anno dell’Ass. Sbandieratori di Arezzo

IL 28 dicembre si è tenuta, nei locali del Circolo Artistico di Arezzo, la consueta Cena di Fine Anno dell’Associazione Sbandieratori di Arezzo. Alla presenza delle autorità cittadine, della Istituzione Giostra del Saracino, dei Rettori dei Quartieri, della Fraternita dei Laici, della stampa e di tutti i ragazzi del Gruppo Attivo nonché di Soci e simpatizzanti del Sodalizio, il Presidente Ugo Coppini e il Direttore Tecnico Stefano Giorgini, hanno fatto gli onori di casa e ricordato gli eventi principali dell’anno che sta per concludersi e tracciato un programma per il 2014.

IL 2013 è stato un anno intenso per gli Sbandieratori, in quanto sono state effettuate 43 trasferte di cui 4 all’estero – Russia due volte (S.Pietroburgo e Arkangel), una ad Istanbul il Turchia e l’ultima a Oswiecim con la delegazione del Comune di Arezzo guidata dall’Assessore Paolo Fulini e dal Consigliere Renato Peloso, nell’ambito dell’ottava edizione del Meeting delle organizzazioni non governative tenutosi nella cittadina Polacca – . Fra quelle in Italia le più importanti a Frosinone, Mondaino oltre, naturalmente la presenza alle due Giostre del Saracino di giugno e settembre e alla XXIX edizione dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia, dal 23 al 28 Aprile ad Arezzo che ha visto la partecipazione di circa 550 Atleti, con e senza disabilità intellettiva, nel corso dei quali proprio due atleti si sono esibiti insieme agli altri ragazzi del Gruppo.

IL Direttore Tecnico Giorgini Stefano ha comunicato poi la squadra vincitrice della sfida interna, ideata fra due formazioni che hanno presentato un saggio completo – musiche/coreografie/difficoltà – e che si sono sfidate nel corso del mese di dicembre. Ciò ha consentito, da un lato di tenere alta l’attenzione e la concentrazione durante gli allenamenti, dall’altro di testare e sperimentare nuove figure, scambi, lanci di bandiera nell’ottica del continuo miglioramento e perfezionamento del livello tecnico del Gruppo.

Nel corso della serata, dopo i saluti degli ospiti presenti si sono svolte anche le premiazioni e la consegna di attestati e medaglie a vario titolo, per Sbandieratori e Soci che si sono particolarmente distinti, sia nel corso dell’anno che nella loro permanenza all’interno dell’Associazione:

Gabriele Rossi 300 trasferte; Marco Donati 400 trasferte, Francesco Ricciarini 500 trasferte

Piero Pedone 33 trasferte 2013

Gabriele Chianucci, Alberto Chiavacci, Fabio Degl’Innocenti, Tiziana Galantini e Marco Montini per 5 anni appartenenza all’Associazione, Gianna Baroni 10 anni; Romano Vestrini 15 anni; Simone Gori 25 anni; Gino Monaci 30 anni; Giovanni Bonacci, Roberto Frambois e Enzo Leprai 35 anni; Claudio Saviotti, Carlo Lobina e Sergio Dini 45 anni

Per 5 anni presenza Gruppo Attivo: Jacopo Nardoianni, Giacomo Nucci, Andrea Innocenti,Luca Bisaccioni, Damiano Carrera, Lorenzo Dirozzi, Sirius Casini, Giacomo Guelfi, Matteo Marcantoni, Fernando Bianchini

Per 10 anni: Massimo Donati, Lorenzo Buracchi, Francesco Benincasa

Per 15 anni: Lorenzo Polendoni

Per 25 anni: Massimo De Lucia, Marco Donati

Per 35 anni: Paolo Farsetti

Salutando tutti i presenti, il Presidente Ugo Coppini ha ringraziato anche il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione, insediatosi nel corso dell’anno che sta per concludersi e che ha visto anche l’ingresso di alcune figure esterne al Gruppo Attivo. Ha altresì confermato che per il 2014 l’Associazione è impegnata nella ricerca e nella organizzazione di nuove uscite sia in Italia che all’estero, ribadendo altresì la soddisfazione e l’onore dell’Associazione per il ruolo di interprete e rappresentante della Città di Arezzo nel mondo.

L’ Associazione Sbandieratori di Arezzo ricorda infine a tutti i ragazzi e i giovani che è aperta ufficialmente, anche per l’anno 2014, la Scuola Sbandieratori Carlo Dissennati per entrare a far parte del Gruppo Attivo. Per questo, chi avesse intenzione o interesse a partecipare a questa straordinaria avventura, può presentarsi tutti i mercoledì alle ore 21.00, presso il palazzetto dello Sport di S. Lorentino (Arezzo).