Home Attualità Il Palermo torna in Serie A

Il Palermo torna in Serie A

0

Novara, 3 mag. (Adnkronos/Ign) – Il Palermo festeggia il ritorno in Serie A. I rosanero vincono 1-0 sul campo del Novara nella sfida valida per la 37a giornata e conquistano la promozione con 5 turni d’anticipo rispetto alla fine del campionato di Serie B. La formazione siciliana si impone grazie al gol di Vazquez, a segno al 42′. Il successo consente al Palermo di salire a 78 punti in classifica, blindando la prima posizione.
”La Serie A sarà una bella avventura” commenta Beppe Iachini. ”Quando arrivano queste grandi gioie e soddisfazioni – dice il tecnico rosanero a Sky Sport – si conquista un premio che ripaga tutti per il lavoro fatto. La promozione è merito di tutti, sono molto felice per la città, per il presidente Zamparini e per tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte”.
Il sindaco Leoluca Orlando accoglie la notizia con entusiasmo: ”Fuori dal tunnel! Grazie Palermo!”. ”Palermo in Serie A – sottolinea – è una tessera del mosaico della nostra città che sta uscendo dal tunnel dell’emarginazione e dell’isolamento. Grazie e auguri alla squadra e ai giocatori, grazie e auguri alla città e ai cittadini di Palermo per un cammino di crescita”.