Home Attualità Il Sassuolo continua a volare, 2-1 al Verona e settimo posto

Il Sassuolo continua a volare, 2-1 al Verona e settimo posto

0

Reggio Emilia, (AdnKronos) – Il Sassuolo sconfigge 2-1 in rimonta il Verona nell’anticipo del tredicesimo turno di Serie A disputato al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Al vantaggio gialloblù firmato nel primo tempo da Moras, rispondono nella ripresa Sansone e Taider. In classifica gli emiliani, al settimo risultato utile consecutivo, agganciano momentaneamente il settimo posto in coabitazione con Udinese e Milan a quota 18, mentre i veneti restano in dodicesima posizione con 14 punti.
In avvio gli scaligeri sono subito pericolosi al 5′ con una bella azione sulla fascia destra, iniziata da Ionita e rifinita da Lopez che pennella per Toni, il cui colpo di testa è fuori misura. Un minuto dopo i gialloblù trovano la rete con un colpo di testa del difensore greco che su angolo di Lazaros anticipa sia Taider che Peluso e firma l’1-0.
I neroverdi reagiscono e intorno al quarto d’ora sull’asse Vrsaljko-Sansone vanno vicini al pareggio. Il croato dalla destra serve l’italiano che fa partire un bel tiro al volo, sul quale è bravo il portiere scaligero Rafael a respingere. L’occasione migliore della prima frazione per la squadra di Di Francesco arriva al 40′ Magnanelli, che con un gran tiro di destro da fuori area centra in pieno la traversa.
Scoppiettante l’avvio di ripresa. Dopo cinque minuti Toni è bravo a controllare e difendere palla al limite dell’area ma poi conclude ampiamente fuori di destro. Nell’azione successiva il Sassuolo trova il pari con un gran tiro di esterno sinistro di Sansone che dal limite dell’area batte Rafael.
Dopo il pareggio i neroverdi trovano fiducia, prendono il controllo del gioco e al 18′ sfiorano il vantaggio con Floccari che conclude alto di sinistro dal limite dell’area. Il sorpasso arriva al 33′ al termine di una bella azione corale, avviata da Berardi con un passaggio in profondità per Peluso. Cross dell’ex juventino per Floro Flores che devia il pallone sul secondo palo dove arriva Taider che firma il gol partita.
Il Verona è alle corde e non riesce a creare nessuna limpida occasione per pareggiare, anzi è Floro Flores, subentrato a Sansone, che allo scadere dei novanta minuti manda fuori da ottima posizione su un ottimo cross di Vrsaljko. Il risultato non cambia più e la squadra di Di Francesco può festeggiare con i propri tifosi.