Home Nazionale Immigrati: Papa, prego perchè le porte chiuse si aprano

Immigrati: Papa, prego perchè le porte chiuse si aprano

0

Città del Vaticano, 1 ott. – (Adnkronos) – Papa Francesco oggi ha incontrato un gruppo di sopravvissuti del naufragio di Lampedusa e ha pregato affinchè “le porte chiuse si aprano”. In particolare, Bergoglio come riferisce la nota del portavoce vaticano Padre Federico Lombardi ha ricevuto una delegazione di superstiti e familiari del naufragio avvenuto il 3 ottobre di un anno fa presso le coste di lampedusa in cui trovarono la morte 378 migranti. Un breve incontro di una mezz’ora molto commovente nel corso del quale, ricorda Lombardi, il papa ha rivolto ai presenti alcune parole commosse.
“Sento cose -ha detto il Papa- che non si possono dire perchè non si trovano le parole per dirle. Tutto quello che avete sofferto si contempla nel silenzio, si piange e si cerca il modo di essere vicini. A volte -ha proseguito Francesco- quando sembra di essere arrivati al porto ci sono cose durissime. Si trovano porte chiuse e non si sa dove andare. Ma ci sono molte persone che hanno il cuore aperto per voi. La porta del cuore è la più importante in questi momenti”.
Da qui l’appello di Bergoglio: “Chiedo a tutti gli uomini e donne d’Europa che aprano le porte del cuore! Voglio dire che sono vicino a voi, prego per voi, prego per le porte chiuse perchè si aprano!”. (segue)