Home Sport Impegni giovanili AREZZO

Impegni giovanili AREZZO

0

Attività intensa per le giovanili amaranto impegnate nel finale di campionato come gli allievi A attesi dall’ultimo turno decisivo per l’approdo in Coppa Toscana o in importanti tornei. Ecco in sintesi gli impegni affrontati o da affrontare:

ALLIEVI A REGIONALI

Ultimo turno di campionato per gli allievi A dell’Arezzo. La squadra di Alessandro Violetti ospiterà domenica mattina 18 maggio alle 10,30 al Villaggio Amaranto la Settignanese per quella che si preannuncia come una sfida da dentro o fuori. Gli amaranto hanno attualmente 52 punti in classifica ed occupano il quinto posto  vale a dire l’ultimo utile per poter accedere alla Coppa Toscana. La Settignanese insegue ad un punto e quindi dovrà puntare al successo per tentare il sorpasso. Stessa cosa dovrà fare ovviamente l’Arezzo per respingere gli assalti settignanesi ma anche per guardarsi le spalle dalla Tuscar che insegue anche lei ad un punto e che nel prossimo turno ospiterà il Coiano fermo a quota 50, vale a dire due punto sotto i ragazzi di Violetti. Una situazione che nemmeno il popolare re dei gialli horror Alfred Hitchcock avrebbe potuto creare per mettere insieme un finale da cardiopalma. Ebbene , in questo contesto, gli amaranto devono comunque avere  la consapevolezza che nel girone di ritorno sono stati la squadra che ha realizzato il maggior numero di punti subendo una sola sconfitta. Un trend incredibile che lascia però un po’ di amarezza per i punti persi nella prima parte della stagione e che avrebbero potuto essere decisivi per una presenza in Coppa vista da una posizione di privilegio e non da ultima qualificata. Lo scenario è comunque interessante e quindi i ragazzi di Violetti faranno il possibile per liberarsi degli agguerriti avversari in campionato e presentarsi poi alla Coppa consapevoli di poter diventare una sorta di mina vagante per tutti. Prima però bisognerà sbarazzarsi della Settignanese ed il compito non è dei più semplici tenendo conto che anche la Settignanese è in buona condizione e che , se è vero che all’andata è stata superata in trasferta per 3 a 0, è altrettanto vero che la stessa squadra in precampionato vinse contro gli amaranto per 3 a 1.

Questi i convocati:

Portieri: Truschi, Fosca

Difensori: Testi, Giusti, Zammuto, Chiarenza, Brunetti (Vedovini o Santamaria)

Centrocampisti: Franchi, Guizzunti, Cacioppini, Squarcia, Gallorini

Attaccanti: Romagnoli, Gerardini, Rossi, Nocentini, Solimeno

ALLIEVI B

Dopo il successo per 1-0 contro la Vadese, gli Allievi B dell’Arezzo saranno impegnati giovedì 22 maggio alle ore 21 contro la Madonna del Latte per la seconda partita del girone F del Torneo di Sansepolcro . Agli amaranto basterà un punto per accedere matematicamente alla fase successiva. Il raggruppamento è infatti a tre squadre e , in base al regolamento, passano il turno le prime due. L’ultima gara del girone tra Vadese e Madonna del Latte si disputerà invece il 29 maggio e risulterà ovviamente decisiva. Certamente la vittoria nella gara d’esordio ha messo gli amaranto in una posizione abbastanza tranquilla e quindi con concrete possibilità di proseguire il cammino in questo che sicuramente rappresenta uno dei più importanti tornei di questo periodo.

GIOVANISSIMI A

I giovanissimi A dell’Arezzo si apprestano ad affrontare, nell’ultima partita del girone del torneo di Badia al Pino,l’ UTChimera. La partita è molto importante per l’equilibrio che regna nel girone. Infatti in caso di vittoria o pareggio, i ragazzi di  Obligis passeranno il turno come primi, in caso di sconfitta con 1 gol di scarto , passeranno come secondi, mentre in caso di sconfitta con 2 o piu gol di scarto rischiano l’eliminazione. Servirà quindi un giusto approccio contro una formazione, quella allenata da Tuzzi, che pratica un bel calcio e che anche in campionato ha dato molto filo da torcere agli amaranto. Per l’occasione mancherà Peruzzi, alle prese con l’influenza, e Mr Obligis ha intenzione di praticare alcuni cambi di formazione rispetto alla splendida vittoria contro l’Arno Laterina, per dare minutaggio a tutti gli effettifi della Rosa. Potrebbe essere anche l’occasione per vedere dal primo minuto Versari, che fin qui ha avuto a disposizione solo un paio di spezzoni di partita in cui ha comunque dimostrato il proprio valore. La partita andrà in scena sabato17 maggio alle  19:45 al comunale di Badia al Pino.

Convocati:

Portieri: Donati, Mancini

Difensori: Bruni, Municchi, Panozzi, Pazzaglia, Perugini, Rosi.

Centrocampisti: Bianchini, Capogna, Censini, Lambardi, Laurenzi

Attacanti: Celli, Fabbriciani, Grottola, Sanchez, Versari.

 

GIOVANISSIMI B

 

Partita senza storia  per i giovanissimi B dell’Arezzo nell’amichevole contro l’Indomita Quarata organizzata mercoledì 14 maggio per preparare al meglio il torneo dell’Olmoponte e per verificare ulteriormente le potenzialità  della rosa a disposizione in vista della prossima stagione. Il test  non si è rilevato particolarmente impegnativo per la squadra di Tommaso Nardin che si è imposta per 7 a 1. Le reti sono state segnate da Gerardini (2), Gozzi (2), Mattia Bonini , Mura e Villani.Particolarmente  significativo il primo tempo dove la squadra ha giocato in scioltezza facendo vedere  buone trame di gioco ed anche  qualche novita’ in vista della prossima stagione che sarà decisamente impegnativa. Più veritiero sarà sicuramente quello che emergerà dal torneo dell’Olmoponte visto che gli amaranto faranno il loro esordio  mercoledi 21 maggio contro la Sangiovannese e poi domenica 25 contro la Sinalunghese.

ESORDIENTI A

Nonostante il campionato sia terminato da qualche settimana, gli esordienti A amaranto sono rimasti in  attività partecipando  ad alcuni tornei dove hanno fatto delle buone prestazioni.  Nel torneo Meniconi di San Miniato,  terminato questo mercoledì, gli aretini arrivati primi nel girone in cui vi era anche il Siena, hanno poi pareggiato  nella semifinale contro l’Invicta, formazione affiliata alla Fiorentina, pareggiando 2-2 e perdendo solamente ai calci di rigore.  Qui il rammarico è grosso dato che la vincitrice del torneo è stata proprio questa formazione.  Nel torneo Faralli di Castiglion Fiorentino gli amaranto hanno giocato giovedì la loro prima partita contro il Santa Firmina e sono usciti a testa alta nonostante  una formazione rimaneggiata.  I ragazzi di Benigni e Tirinnanzi  hanno imposto il gioco con grinta e determinazione, ma hanno accusato i valori di alcuni elementi della compagine gialloverde che hanno fatto la differenza  subendo cosi la rete del 2-1 negli ultimi minuti  a causa di una sfortunata autorete. In questo periodo gli amaranto alterneranno gli allenamenti per preparare le partite di fine mese del torneo Faralli e in vista di giugno quando verrà disputata l’Arretium Cup all’Olmoponte .

ESORDIENTI B

Tour de force di partite per gli esordienti b 2002  dell’Arezzo . Gli amaranto in questi ultimi sette giorni hanno infatti disputato  due  partite del torneo dell ‘ Olmoponte collezionando un pareggio contro la Bucinese per 2-2  in rimonta con reti di Tecchi e Spatola  di rigore al termine di un a partita nella quale si erano trovati in svantaggio di due reti . Un pari quindi sostanzialmente positivo ma che lascia un po’ di amaro in bocca per un approccio all’incontro decisamente sottotono.  Poi sconfitta bugiarda per 3-0 contro lo Junior Tiferno dopo che gli amaranto hanno avuto diverse occasioni che non sono state concretizzate ,  gli umbri sono venuti fuori anche perche’ piu’ abituati a giocare a undici  dato che tutta la stagione hanno giocato in questa modalita’. Per il passaggio del turno dipendera’ dalla sfida Bucinese Tiferno. Percorso netto invece al torneo Pozza dove sono state sconfitte U.T.Chimera (4-0), Stella Azzurra (3-0), Tuscar (4-1), tutte con buone prove e con marcatori diversi frutto di un ottimo lavoro nel corso della stagione. Grande attesa quindi per lunedì 19 maggio per  la semifinale contro un avversario che uscirà da un lotto comprendente Sansepolcro,   Terranuovese e Virtus Archiano.

Exit mobile version