Home Sport Impegni giovanili arezzo

Impegni giovanili arezzo

0

Tutte le formazioni giovanili nazionali dell’Arezzo giocano questa settimana in casa. La squadra Berretti sarà impegnata sabato alle 14,30 al comunale con l’Ancona, gli allievi nazionali giocano invece domenica alle 11 al Villaggio amaranto con il Martina Franca ed i giovanissimi sempre al Villaggio Amaranto alle 14,30 con il Como. Gli allievi regionali saranno domenica alle 10 in casa della Poliziana mentre i giovanissimi giocheranno sabato alle 16,30 in casa con il Lanciotto Campi. La juniores provinciale giocherà sabato alle 17,30 con il Poppi sul sintetico del Villaggio Amaranto mentre i giovanissimi B saranno anche loro in casa ma giocheranno alle 15 con il Santa Firmina.  Esordienti A in trasferta domenica alle 10,30 a Laterina mentre gli esordienti B ospiteranno domenica alle 10 la Sansovino. Ecco in sintesi tutte le informazioni utili:

BERRETTI

Secondo turno interno consecutivo per la squadra Berretti dell’Arezzo che sabato (15 ottobre) alle 14,30, allo stadio comunale “Città di Arezzo” ospita l’Ancona. Per i ragazzi di Andrea Sussi, si tratta di uno scenario inconsueto in quanto la squadra, solitamente, gioca al Villaggio Amaranto ma servirà sicuramente come ulteriore stimolo per dare il massimo e cercare di superare i dorici dando così seguito al bel successo interno della settimana precedente con la Reggiana. Vincere con l’Ancona, oltre ad avere una valenza importante per la classifica  rappresenterebbe anche un buon biglietto da visita in ottica prima squadra visto che alcuni elementi di questa formazione sono già sorvegliati speciali e potrebbero essere convocati a breve giro. Un risultato che di per se sarebbe davvero significativo se si tiene conto del fatto che questa squadra era stata in prevalenza allestita per disputare gli juniores nazionali e sta comportandosi in maniera egregia in quello Berretti. Tornando alla sfida con l’Ancona c’è da dire che tutti i ragazzi sono a disposizione compreso Gerardini che aveva riscontrato un leggero risentimento muscolare. Ci sarà quindi da parte di mister Sussi l’imbarazzo della scelta che, in certi casi, sicuramente non guasta perché significa che tutti i giocatori della rosa stanno facendo bene e possono fornire il proprio contributo alla causa. Anche gli avversari di turno, a loro volta, stanno facendo delle buone cose. L’Ancona occupa attualmente la settima posizione ed ha 13 punti all’attivo ed ha ottenuto 4 vittorie, un pari e tre sconfitte con 9 reti fatte e 8 subite. Si tratta di una squadra ben equilibrata in tutti i reparti ma che talvolta non riesce a sviluppare pienamente le proprie qualità tecniche soprattutto se viene pressata. Obbiettivo degli amaranto che occupano la quart’ultima piazza con 7 punti (posizione bugiarda rispetto al gioco espresso) sarà quindi quello di centrare un successo per avvicinare la zona centrale della classifica e proseguire nel progetto intrapreso dando continuità ai risultati positivi.

Convocati:

Portieri: Garbinesi, Truschi

Difensori: D’Elia, Chiarenza, Protei, Egitto, Fragalà, Guizzunti, Vedovini

Centrocampisti: D’Abbrunzo, Matelevicius, Franchi , Cacioppini, Galantini

Attaccanti: Rossi, Mattesini L., Mattesini S., Gerardini, Boccadoro, Bucaletti

ALLIEVI NAZIONALI

La squadra allievi nazionali dell’Arezzo, dopo la nefasta trasferta di Cosenza (sconfitta per 4 a 0 ad opera dei calabresi) si ripropone domenica  alle 11 tra le mura amiche del Villaggio Amaranto ospitando il Martina Franca . Si tratta di una sorta di scontro diretto perché gli ospiti occupano la penultima posizione con 6 punti e gli amaranto l’ultima staccati di una lunghezza ma con una partita in meno da recuperare (quella in casa della Reggina rimandata al primo turno per problemi organizzativi). Francamente è un  incontro che gli amaranto non possono permettersi di steccare non tanto per il giovamento in chiave numerica ai fini della classifica ma per il morale che, a fronte dei sacrifici compiuti senza avere risultati effettivi, rischia di andare sotto i tacchi. Analizzando la situazione in maniera più attenta ed esaminando l’andamento delle partite, si può sicuramente dire a pieno titolo che il lavoro portato avanti da mister Violetti non è stato infruttuoso. La squadra infatti ha sempre giocato un buon calcio specialmente nelle prime frazioni di gioco ed i risultati negativi sin qui collezionati sono maturati soprattutto nella ripresa o grazie ad episodi sfortunati. E’ una squadra che diverte ed è bella da vedere ma che no  riesce ancora a capitalizzare al meglio le proprie giocate per qualche imprecisione di troppo nella fase conclusiva dell’azione e per qualche ingenuità pagata a caro prezzo. Ci sono tuttavia potenzialità importanti che lasciano intravedere margini di concreto miglioramento e quindi con il Martina Franca , avversario ostico ma sicuramente alla portata, esistono le premesse per conseguire un successo davvero tonificante a patto che finalmente il gioco espresso si concretizzi attraverso un cinismo maggiore sotto rete e che non vengano più fatte concessioni nella fase difensiva.

Questi i convocati:

Portieri: Maffetti, Fosca

Difensori: Zammuto, Testi, Minocci, Brunetti, Parlangeli, Perugini

Centrocampisti: Grillo, Gallorini, Squarcia, Lombardi, Salvestroni, Arapi, Capogna

Attaccanti: Rampelli, Celli, Romagnoli, Rufini

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Partita importante domenica 16 novembre alle 14,30  al Villaggio Amaranto per i giovanissimi Nazionali, che ospitano il Como, squadra che occupa il terz’ultimo posto in classifica.

La partita poteva permettere il sorpasso ai ragazzi di Obligis ma la vittoria di domenica scorsa del Como contro il Lumezzane ha portato a 5 i punti di distanza tra le due compagini e quindi anche in caso di sconfitta, la squadra lombarda rimarrebbe davanti  agli amaranto.

Domenica per la prima volta la formazione amaranto potrà contare sull’apporto del centrocampista Cirigliano e quindi la rosa sarà di 16 giocatori.

Una particolare attenzione dovrà  avere Sensitivi, diffidato.

 

CONVOCATI:

 

PORTIERI: Mileo, Viroli

 

DIFENSORI: Vicidomini, Parlangeli, Mucciarelli, Francini

 

CENTROCAMPISTI: Fata, Sensitivi, Cirigliano.

 

ATTACCANTI: Duri, Hoxha, Regoli,Ricci,Gerarardini, Sciarrillo,Banelli

 

ALLIEVI REGIONALI

 

 

Partita decisamente impegnativa quella che attende gli allievi regionali dell’Arezzo che domenica 16 alle ore 10 ad Acquaviva stadio Ceccuzzi, affrontano la Poliziana. La partita si presenta piuttosto insidiosa perché i padroni di casa occupano il quinto posto in classifica e hanno sin qui ottenuto quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte con 15 reti all’attivo e undici al passivo. La squadra di Poalo Tirinnanzi si presenta a questa sfida reduce dal buon pareggio interno a reti inviolate con il Coiano Santa Lucia. Un risultato molto importante non solo per il punto acquisito ma per il fatto che gli amaranto si sono mossi bene tornando a giocare palla a terra ed in velocità. I buoni progressi riscontrati con il Coiano, hanno avuto riscontro anche in occasione dell’amichevole con la Berretti persa per 5 a 1.  In questa occasione la rete è stata segnata da Municchi e si sono anche viste delle buone trame di gioco sino a quando ha retto la condizione atletica. Poi c’è stato un calo e i Berretti (più grandi di due anni) ne hanno approfittato per aumentare il bottino a proprio favore. Nella sostanza la squadra ha dimostrato di essere avviata ad un processo di crescita complessiva che dovrebbe portare ad un salto di qualità e di conseguenza di risultati a breve scadenza.

Questi i convocati:

Portieri: Becattini, Barchielli

Difensori: Bruni, Municchi, Pazzaglia, Peruzzi, Panozzi, Zanfir

Centrocampisti: Censini, Lambardi, Laurenzi, Ricci, Martini

Attaccanti: Grottola, Sanchez, Fabbriciani, Paciotti, Caselli

GIOVANISSIMI REGIONALI

Turno casalingo per la squadra allievi regionali dell’Arezzo che sabato alle 16,30, al Villaggio Amaranto, affronta il Lanciotto Campi Bisenzio. La sfida non è certamente semplice perché i ragazzi di Tommaso Nardin si trovano in un momento delicato visto che sono reduci  da due sconfitte consecutive  e devono cercare di riprendere la marcia salvezza e cercare di ritrovare fiducia nei propri mezzi visto che anche il gioco , in queste occasioni, ha latitato. Il tecnico Tommaso Nardin  e’ sempre riuscito a dare alle sue squadre una struttura importante partendo proprio dalla capacità di veicolare il pallone e di giocare da squadra. Sino a questo momento, per la verità , il comportamento dell’organico era stato anche al di sopra delle aspettative perché , è bene ribadirlo, il gruppo era stato stravolto completamente alla vigilia dell’inizio del campionato e quindi i ragazzi ed il tecnico hanno dovuto trovare in breve tempo un nuovo assetto tecnico tattico con l’obbiettivo di lottare per la permanenza in categoria e non viceversa di puntare alle posizioni di vertice. La squadra si è fatta rispettare dimostrando di avere delle doti morali importanti che hanno ridotto in parte il gap tecnico con le formazioni che vanno per la maggiore. . Tra gli amaranto in dubbio Malentacca mentre per il resto Nardin avrà a disposizione tutti gli effettivi.

Questi i convocati:

Portieri:  Onali Magi
Difensori : Bonini, Andreucci,  Castiglia,  Rovetini,  Nocentini,  Baglioni, Capaccioli
Centrocampisti: Laccu, Villani, Rossi, Malentacca, Amatucci, Caneschi
Attaccanti: Mura, Fucci,  Bindi, Marraghini

JUNIORES PROVINCIALI

Turno casalingo per la juniores provinciale dell’Arezzo che sabato alle 17,30, sul sintetico del Villaggio Amaranto, ospita il Poppi. La formazione di Marcello Vardi non ha sin qui avuto un cammino esaltante visto che occupa attualmente l’ultimo posto in classifica con un solo punto all’attivo. Numerose circostanze sfavorevoli, in primis il regolamento che limita il numero dei 95 da poter schierare contemporaneamente (una interpretazione errata ha fatto si che la squadra fosse composta in prevalenza da 95) hanno impedito che questa formazione riuscisse ad esprimersi al meglio sin dalle prime gare. Ultimamente le cose sono migliorate sul piano del gioco anche se purtroppo i risultati sono stati ancora negativi come nell’ultima prestazione in casa del Terranuova Traiana giocata a viso aperto ma persa per 4 a 2. Il Poppi, prossimo avversario degli amaranto è al momento a centro classifica a 12 punti e nell’ultimo turno ha vinto in casa per 2 a 0  con l’Olmoponte che lo precede in classifica a quota 15. Si tratta quindi di un match impegnativo ma che i ragazzi di Vardi vogliono giocare con grande intensità per tentare di portare a casa la prima vittoria in campionato e ricominciare così a risalire la china.

Ecco i convocati:

Portieri: Sterchia

Difensori: Migliacci, D’Angelo, Dumbrava, Tozzo, Giuliani

Centrocampisti: Rossi, Giusti, Moriani, Ciancagli, Sandroni, De Santis

Attaccanti: Mariottini, Onorati, Pantani, Massini

GIOVANISSIMI B PROVINCIALI

Sfida di cartello per i giovanissimi B provinciali dell’Arezzo che sabato alle 15, sul sintetico del Villaggio Amaranto, ospitano il Santa Firmina. I gialloverdi sono attualmente al comando della classifica con 15 punti frutto di cinque vittorie ed una sola sconfitta evidenziati da un attacco micidiale che ha siglato ben 31 reti e da una difesa ermetica che ne ha invece subiti solo 4.  Come se non bastasse , la formazione ospite dispone anche del capocannoniere Bonci (12 reti) e del vicecapocannoniere Tiezzi (9reti) due elementi da guardare a vista per evitare di essere colpiti. Si tratta quindi di un avversario decisamente di valore contro il quale occorrerà dare il massimo per tentare almeno di rimanere in partita sino all’ultimo. Di questo sono pienamente consapevoli i ragazzi di mister  Valerio Zampina che, a loro volta, giungono a questo derby reduci dalla bella affermazione per 7 a 0 a Rassina con il Falterona.

Convocati:

Portieri: Albiani, Occhini

Difensori: Brnabei, Sorbini, Andreani, Rauti, Fabbri

Centrocampisti: Salvi, Calussi, SEnnati,

Attaccanti: Rodriguez, Cerciello, Giusti, Feri, Maktar, Peruzzi

ESORDIENTI A

Dopo il rocambolesco pareggio interno per 4 a 4 con l’Olmoponte della scorsa settimana, la squadra esordienti A dell’Arezzo, va a rendere visita all’Arno Laterina, fanalino di coda del giorne. I ragazzi di Moreno Benigni, sulla carta, hanno tutte le carte in regola per uscire vittoriosi da questo impegno ma servirà, in questo caso, una maggiore concentrazione e determinazione rispetto a quella dell’ultimo turno, per evitare di essere ripresi o di andare incontro a spiacevoli sorprese. Dal punto di vista tecnico , la differenza sembra abissale visto che i valdarnesi hanno allestito una squadra che al momento non sembra competitiva rispetto alle formazioni di prima fascia.

Questi i convocati:

Portieri: Occhini, Varriale

Difensori: Sbardella, Caneschi, Barbagli, Gudini, Scaccioni

Centrocampisti: Evirati, Sacchetti, Fazzuoli, Borsi, Foresi, Banchetti, Spatola

Attaccanti: Steccato, Inser

ESORDIENTI B

Partita difficile per la squadra esordienti B dell’Arezzo che domenica alle 10 va a rendere visita alla Sansovino. I savinesi occupano attualmente il terzo posto in classifica con 15 punti seguiti proprio dagli amaranto a  10. Dopo la partita contro l’Olmoponte  è comunque emerso chiaramente che quando i mister  Marchi e Tuzio fanno scendere in campo i più bravi, se la possono giocare alla pari contro qualsiasi avversario mentre quando subentrano le così dette seconde linee il divario è piuttosto evidente. Si tratta di privilegiare la scelta societaria che è quella di far crescere ogni singolo ragazzo mentre  altre squadre fanno altre politiche mirate solo al raggiungimento del risultato. L’Arezzo invece porta alle partite sempre 18 giocatori come numero massimo consentito dal regolamento e quindi la competitività diminuisce a dispetto del risultato. Con la Sansovino c’è la speranza comunque di far bene visto che i ragazzi complessivamente sono in crescita e in buona condizione.

Convocati:
Alboni, Balò, Corsini, Bunghes, Cangi, Cazzavacca Corsini, Garbinesi, Lettini, Marchi, Marrese, Marsicano, Novatori, Poggiaroni, Scaccioni, Senaj, Stanganini, Valdambrini