Home Sport Impegni nel fine settimana delle giovanili amaranto

Impegni nel fine settimana delle giovanili amaranto

0
Impegni nel fine settimana delle giovanili amaranto
Giovanili Amaranto

Tre partite in casa e due in trasferta attendono le formazioni giovanili amaranto in questo fine settimana. Ecco in sintesi gli impegni previsti:

ALLIEVI A REGIONALI

Dopo la buona prestazione fornita in occasione della partita amichevole con gli allievi nazionali della Ternana, la squadra degli allievi A regionali dell’Arezzo si rituffa in campionato ed attende domenica alle 11 al Villaggio Amaranto la Sinalunghese. Sulla carta il confronto sembra relativamente difficile in quanto i senesi occupano attualmente il quartultimo posto in classifica con soli 30 punti in classifica vale a dire ben dieci in meno degli amaranto. Attenzione però a non fare errori di sottovalutazione perché gli ospiti stanno attraversando un buon momento di forma e sono reduci da una striscia positiva di risultati culminata con la vittoria interna per 3 a 0 maturata nell’ultimo turno ai danni del Resco Reggello. Da questo punto di vista quindi non devono essere compiuti errori di approccio alla partita da parte dei ragazzi amaranto che devono scendere in campo sin dalle prime battute con il piglio giusto di chi vuole imporre il proprio gioco agli avversari. I ragazzi di Violetti sono reduci dalla brillante affermazione per 4 a 0 in casa della Lastrigiana dove hanno fornito, a prescindere dal risultato eclatante, una prestazione esemplare sotto tutti i punti di vista. Anche in questa occasione,  purtroppo, il tecnico amaranto dovrà fare a meno di Vedovini, Rossi, Solimeno per infortunio e di Gallorini per squalifica. Probabile anche l’assenza di Nocentini, uscito anzitempo nell’amichevole con la Ternana per un problema ad una caviglia.

Questi i probabili convocati:

Portieri: Truschi, Fosca

Difensori: Giusti, Minocci, Testi, Zammuto, Chiarenza, Brunetti

Centrocampisti: Squarcia, Guizzunti, Cacioppini, Franchi (Martini o Rufini)

Attaccanti: Romagnoli, Gerardini , Nocentini , Celli (?)

ALLIEVI B

Terzultima giornata del campionato Allievi B. L’Arezzo, dopo l’ottimo pareggio in casa del Bibbiena nel quale ha sfiorato il colpaccio (Partita terminata 4 a 4 con i casentinesi che hanno pareggiato in pieno recupero), torna in campo tra le mura amiche dove affronterà l’Olmoponte, formazione che si trova al secondo posto in classifica a fianco del Santa Firmina. Gli amaranto, attualmente sesti in graduatoria, hanno come unico obiettivo quello di provare a vincere le gare che restano da qui alla fine e arrivare più in alto possibile. La gara di andata fu molto equilibrata e terminò 1-1 con Natami e che rispose a Caselli. Anche il match di ritorno si preannuncia da tripla ed è difficile fare pronostici. Rispetto alla sfida con il Bibbiena, l’Arezzo ritrova Scarano e Ceccherini. Non ci sarà Sanchez, attaccante  del ’99 spesso aggregato agli Allievi B, squalificato per quattro turni dal giudice sportivo. Per il resto formazione al gran completo con l’innesto di Gallorini che dovrebbe fornire ulteriore spessore ad un centrocampo già abbastanza solido e competitivo.

 

Convocati:

 

Portieri:  Donati, Bulgarelli

Difensori: Santamaria, Sacchetti, Santini, Bardi, Detti,

Centrocampisti: Martini, Rosadini, Sereni, Gallorini,

Attaccanti: Caselli, Scarano, Acquisti, Rufini, Ceccherini

 

GIOVANISSIMI A

 

Dopo la trasferta a Terni per l’amichevole con i giovanissimi nazionali della Ternana, la squadra dei giovanissimi A dell’Arezzo, fresca vincitrice del campionato con quattro turni di anticipo, affronta domenica mattina alle 10,45 al campo del Villaggio Dante la Tuscar. I gialloverdi sono reduci dalla sconfitta di misura (3-2) in casa dell’Etruria Capolona e con i soli 15 punti all’attivo, non sembrano in grado di poter contrastare la truppa di David Obligis che continua a fare incetta di record in categoria. Gli iguana a domicilio hanno sin qui ottenuto quattro successi e sei sconfitte senza mai impattare con 15 reti realizzate  e 32 subite . Per la così detta legge dei grandi numeri si prospetta  quindi la possibilità che il segno X possa comparire in questa occasione ma l’ipotesi è remota nonostante che il tecnico amaranto abbia pensato ad una formazione rinnovata rispetto a quella base per consentire a chi ha avuto meno opportunità di poter scendere in campo sin dal primo minuto.

Convocati:

Portieri: Mancini, Trucchi

Difensori: Rosi, Municchi, Panozzi, Peruzzi, Pazzaglia, Perugini

Centrocampisti: Capogna, Bianchini, Censini,Laurenzi

Attaccanti: Celli, Fabbriciani, Sanchez, Francini, Ceccherini, Grottola

GIOVANISSIMI B

Dopo la sconfitta contro la Sansovino maturata nell’ultimo turno, complici anche le molte assenze e alcune disattenzioni che hanno fatto la differenza, la squadra giovanissimi B dell’Arezzo gioca sabato alle 16 nel sintetico del Villaggio Amaranto contro la Sangio B.  Questa partita non  sarà valida ai fini della classifica  ma servirà per il morale e per una ulteriore verifica in funzione delle prossime partite molto difficili e anche importanti contro Bibbiena e Castiglionese.  Contro la Sangio  B non ci dovrebbero essere particolari problemi di formazione perché tutti i componenti della rosa sono in buona salute. Unico in dubbio e’ capita Gerardini alle prese con problematiche di natura muscolare. Probabile un po’ di rotazione e più spazio ai ragazzi che nell’ ultimo periodo hanno giocato meno. C’è in tutti una grande voglia di riscatto dopo il ko subito ad opera della Sansovino, un avversario che tutti vorrebbero rincontrare a pieno organico per ribadire quale sia la formazione. Va infatti  tenuto conto del fatto che nell’ultima occasione gli amaranto erano ampiamente rimaneggiati ma nonostante questo hanno comunque disputato un buon incontro. Con  la Sangio potrebbero esserci molti cambi anche in considerazione del fatto che si tratta di una sfida senza punti.

Rosa 2000
Portieri : Baldesi , Viroli
Difensori : Caneschi, Vicidomini, Bonini l,  Malentacca,  Baglioni, Parlangeli, Andreucci, Amatucci
Centrocampisti : Villani , Fata , Sensitivi, Canola, Bianchini, Stopponi
Attaccanti: Bonini m , Duri, Mura , Gerardini, Carloni

ESORDIENTI B

AREZZO:  Varriale, Gudini, Bichi,  Borsi, Caneschi, Fazzuoli, Evirati, Foresi, Banchetti

A disposizione: Tecchi,  Scaccioni, Bulgarelli, Barbagli, Spatola, Steccato

All Tommaso Nardin
2-3 parziali 0-1/0-1/2-1
Reti: Banchetti, Spatola, Steccato

Recupero di campionato contro la capolista  Virtus archiano a Soci, e prova molto importante con annessa vittoria per gli esordienti B amaranto . Risultato legittimato da un gran bel gioco con pochissimi rischi subiti e tante occasioni create . Da segnalare  i primi due tempi vinti per uno a zero grazie alle reti Di Banchetti, capitano in questa partita, dopo un bella azione che conclude con un ottimo destro a fil di palo e poi quello di Spatola che raccoglie un grande assist di Steccato che dopo aver saltato il diretto avversario provava il tiro ma il palo faceva fermare  la palla sulla linea e Spatola sopraggiungeva poi  a mettere in rete. Il terzo tempo c’è stata una  reazione dei locali che trovavano una traversa e poi due gol, ma gli amaranto a loro volte rialzavano la testa dopo un normale momento di stanchezza e segnavano con Steccato che in scivolata metteva in rete un cross di tecchi. Ora prossimo turno contro un altra squadra molto forte come il Bibbiena B a Corsalone domenica con inizio alle 10,45. Per gli amaranto da confermare un ottimo periodo di forma e di gioco con un gruppo che ogni partita e allenamento si diverte tantissimo migliorando in maniera incredibile.