Home Sport Impegni del fine settimana dell’Olmoponte

Impegni del fine settimana dell’Olmoponte

0
Impegni del fine settimana dell’Olmoponte
Olmoponte

Settimana ampiamente positiva quella appena trascorsa, quasi tutte vittorie senza nessuna sconfitta per le squadre giovanili dell’Olmoponte.

Juoniores  Ottima prova dell’undici di Gallastroni nella difficile trasferta di Montevarchi, lo spettacolare pareggio 3-3,Fantoni, Fiorenza e Albino i marcatori, contro la terza forza del campionato ha dimostrato ancor di più come questa squadra meriti molto di più della posizione che occupa in classifica. L’incontro casalingo di domani, contro l’Etruria Capolona, squadra penultima in classifica, è l’occasione buona per Bacci e compagni, per  cercare di ottenere il quarto risultato utile consecutivo e continuare a migliorare la posizione in classifica.

Allievi A  Ottima vittoria,2-1, nello scontro diretto per il secondo posto, domenica scorsa al Luciano Giunti, contro il Falterona, Ricciarini e Tavanti i realizzatori. Non è stata una partita facile,  i ragazzi di Scichilone ci sono piaciuti soprattutto nel primo tempo, centrocampo dai piedi buoni, ottime e veloci trame che in diverse occasioni hanno messo in difficoltà la squadra ospite. Meno buona ci è apparsa la squadra nel secondo tempo, specialmente dopo che Boja ha accorciato le distanze ed il Falterona ha cominciato a pressare con maggiore continuità, causando diversi pericoli alla difesa del portiere  Nicchi, bravissimo nel finale a negare il pareggio ai Casentinesi con una splendida parata d’istinto. In questi frangenti ci è sembrato che sia mancato un po’ di filtro e di  fisico a centrocampo. Domenica derby cittadino contro la forte U.T Chimera,  passaggio quasi decisivo per cogliere quell’importante traguardo di consolazione che è il secondo posto, ambito da ben cinque squadre fra le quali la stessa U.T. Chimera.

Allievi B Ottima partita fra Olmoponte e San Giovanni Valdarno, due squadre che giocano un buon calcio, più quadrata e prevedibile la squadra valdarnese,  più fantasia e velocità per l’Olmoponte che anche a causa della mancanza ormai cronica di alcuni elementi gioca senza dare mai riferimenti precisi in avanti agli avversari. La squadra di mister Magnanensi non ha giocato un primo tempo all’altezza delle proprie capacità, poco movimento e poca corsa, gli avversari hanno avuto quasi sempre in mano l’iniziativa e le migliori occasioni. Nell’intervallo si sono sentite dallo spogliatoio le urla del mister aretino, che deve aver toccato le corde giuste, perché la squadra è rientrata in campo con il piglio giusto, non lasciando più spazio all’iniziative dei valdarnesi , meritandosi con un gioco fantasioso e brillante il meritato vantaggio con Natami, sbagliando per un nonnulla altre occasioni. Domani scontro diretto valido per il secondo posto in quel di Laterina, non mancherà da parte di Natami e compagni il massimo impegno e la massima concentrazione, con la convinzione di avere le capacità di conquistare un obbiettivo a cui nessuno all’inizio del campionato, dava loro la  possibilità di poter raggiungere.

Giovanissimi A Vittoria importantissima per i ragazzi di mister Sereni, 2-0, reti di Dridi e Criscuolo, contro la Colligiana. L’Olmoponte reduce da tre partite in una settimana, ottima la vittoria 3-0 nel recupero di mercoledì di Chianciano contro la Green Team , è sembrato accusare un po’ di fatica, non tutto sembrava funzionare per il meglio. La Colligiana si è ben difesa dimostrando di essere una squadra veramente “tignosa”, forte e  fisicamente ben preparata, non disdegnando qualche “durezza” in diverse occasioni.

I ragazzi di mister Sereni, benché forse con ancora qualche tossina conseguente alla fatica di mercoledì, hanno  dimostrato  una volta  di più di essere forti, non solo nel fisico, ma anche nella testa. Non si sono mai arresi, hanno cercato e raggiunto con caparbia volontà la vittoria, non hanno mai mostrato cedimenti, neppure quando l’arbitro ha annullato una bellissima rete di Criscuolo per un presunto fuorigioco, mostrando di che pasta sono fatti, mantenendo così invariato il vantaggio in classifica con i rivali dell’Amiata.

Domenica trasferta contro il Valdarbia, obbligo di mostrare la stessa determinazione e concentrazione fin qui dimostrate, siamo certi che non mancheranno. I ragazzi hanno più volte fatto vedere la loro forza mentale, non per niente  è dall’inizio del campionato che sono in testa alla classifica con gli avversari alle calcagna che non mollano mai.

L’altra squadra dell’Olmoponte  in questo campionato, dovrà saggiare in trasferta le forze dell’ Amiata  l’avversario più pericoloso per la vittoria finale dei propri compagni di colori. La partita di Abbadia S. Salvatore, come tutte quelle delle squadre B non è valida per la classifica, i ragazzi di mister Ghiandai come al solito, giocando senza assilli, dovranno cercare d’impegnare al massimo gli avversari.

Giovanissimi B  Ennesima vittoria condita da una prestazione più che convincente per la squadra di mister Gallorini, capace di sconfiggere in trasferta la Castiglionese terza forza del campionato. Il classico punteggio

2-0, Malentacchi e Marchi i marcatori, non lascia recriminazioni di sorta ai chianini.  Con questa importante vittoria l’Olmoponte mantiene il primo posto in classifica lasciando inalterato il vantaggio sul Bibbiena. Questa trasferta ha dimostrato ancor di più, la personalità, la compattezza e la brillantezza di una squadra determinata a raggiungere gli obbiettivi più grandi. Domani partita casalinga contro l’ultima in classifica, il Torrita. Sulla carta quest’impegno non dovrebbe presentare difficoltà, ma sappiamo tutti quali e quante insidie si possono nascondere in incontri come questo, quando una delle due squadre non ha niente da perdere, perciò come al solito, massimo impegno e determinazione,  sono vietate distrazioni.

Esordienti A Impegni difficili per le due squadre che disputano questo campionato in due gironi diversi, tutte e due accumunate da un avvio difficoltoso, superato con un seguito fatto da buone prestazioni ed ottimi risultati. Derby in trasferta per una e partita casalinga contro l’Arno Laterina per l’altra.

Esordienti B Anche qui sono due le squadre impegnate, una giocherà in casa contro la Terranuovese, stracittadina invece per l’altra contro l’ U.T. Chimera.