Home Sport Impegni squadre giovanili Amaranto nel fine settimana

Impegni squadre giovanili Amaranto nel fine settimana

0

Dopo la pausa per le festività riprendono anche i campionati giovanili. Ecco in sintesi gli impegni delle squadre amaranto in questo fine settimana:
ALLIEVI A
Archiviato il bel pareggio interno ottenuto prima della pausa natalizia con la capolista Pontassieve, la squadra dei giovanissimi A dell’Arezzo si reca domenica 5 gennaio alle 11 a Coverciano a rendere visita alla Settignanese. Sulla carta si tratta di una partita alla portata dei ragazzi di Alessandro Violetti che nelle festività hanno sostenuto numerosi allenamenti dimostrando di essere in buona condizione. La Settignanese è una squadra molto solida dal punto di vista fisico ed non attualmente vanta 24 punti in classifica come Coiano, Lastrigiana, Poliziana e Santa Firmina e quindi si trova in una posizione medio alta della graduatoria a soli quattro punti dalla seconda in classifica che è l’Aquila Montevarchi ed a sette dalla capolista Pontassieve. Un campionato quindi che alla giornata conclusiva del girone di andata, si presenta ancora aperto a tutte le soluzioni sia per quanto riguarda il vertice che la coda della classifica. Per l’Arezzo è necessario ora dare vita ad un ciclo di partite positive per riconquistare posizioni di classifica ed uscire da una situazione che per quanto espresso sul campo, certamente non merita. Tornando alla sfida con la Settignanese, gli amaranto cercheranno di impostare la sfida sul piano della velocità e del gioco, arme fondamentali dell’impianto tattico predisposto dal tecnico. In questa occasione saranno assenti Solimeno, Romagnoli e Zammuto, tre pedine importanti dello scacchiere amaranto ma nonostante queste defezioni, vige un certo ottimismo sulla possibilità di fare risultato al cospetto di una squadra già affrontata in fase di preparazione nel torneo Nereo Rocco dove gli amaranto pur giocando bene persero poi per 3 a 1 grazie ad un risultato maturato nella ripresa quando la squadra è calata di ritmo favorendo così la fisicità degli avversari.
Questi i convocati:
Portieri: Fosca, Truschi
Difensori: Giusti, Minocci, Vedovini, Testi, Brunetti, Chiarenza
Centrocampisti: Nocentini, Guizzunti, Squarcia, Gallorini, Cacioppini, Franchi
Attaccanti: Solimeno, Romagnoli, Zammuto, Caselli
ALLIEVI B
Dopo la sonora vittoria ottenuta contro il Cortona, l'Arezzo vuole proseguire la striscia positiva e iniziare al meglio il nuovo anno. I ragazzi di Bacci saranno di scena alla Chiassa dove sabato 4 gennaio alle 15 , incontreranno l'Etruria che in classifica ha 14 punti contro i 20 degli amaranto. I padroni di casa vorranno riscattare la sconfitta subita in casa della Bucinese prima delle festività per 1 a 0 e certamente venderanno cara la pelle, ma l'Arezzo affronta questa trasferta con grande fiducia dopo l'ottima prova offerta contro gli arancioni superati in casa per 7 a 1. Dopo un lungo stop, Bacci ritrova Acquisti e Ceccherini che tornano nella lista dei convocati. Mancheranno invece Bardi, Sereni e Rosadini. Assenze importanti nell’economia di questa compagine ma che il tecnico Alessando Bacci potrà compensare grazie all’innesto di Censini dai giovanissimi A e di Giusti e Gallorini dagli allievi A. Quella con l’Etruria non sembra essere una partita particolarmente insidiosa visto che i locali a domicilio hanno già subito tre sconfitte e quindi sembrano alquanto vulnerabili.

Convocati:
Portieri: Mancini, Donati
Difensori: Sacchetti, Detti, Santamaria, Giusti, Santini, Peruzzi
Centrocampisti: Martini, Gallorini, Censini, Resti, Ceccherini
Attaccanti: Caselli, Rufini, Scarano, Acquisti

GIOVANISSIMI A
Dopo la sosta natalizia ricomincia il campionato dei giovanissimi A, che domenica 5 gennaio alle 10 al Villaggio Amaranto affrontano l'ostico Falterona. La squadra ospite presenta tra le sue fila il capocannoniere del campionato Versari, autore di ben 25 gol in tredici partite. Sarà quindi l'osservato speciale dalla difesa amaranto che per l'occasione dovrá fare a meno di Pazzaglia, unico giocatore sempre presente fino ad ora in tutte le partite. Un impegno duro quindi per i ragazzi di Obligis che in caso di vittoria conquisterebbero il titolo di campioni d'inverno, staccando l'Archiano di tre punti, che in questa giornata avrà una partita fuori classifica. Durante le vacanze natalizie i ragazzi amaranto si sono allenati duramente e questo fa ben sperare per le prossime due partite casalinghe, fondamentali per confermare la striscia positiva. Tutta la squadra si è allenata con molta intensità e voglia di fare disputando anche una amichevole interna con gli allievi B che ha ancora una volta messo in risalto l’ottima capacità di manovra di questo gruppo che ha tutte le prerogative per proseguire nella sua marcia al vertice della classifica. Il prossimo avversario degli amaranto ha attualmente 18 punti in classifica e si trova quindi distanziato di undici lunghezze rispetto ai ragazzi di Obligis che capeggiano la classifica.
Convocazioni:
PORTIERI: Mancini, Viroli
DIFENSORI: Perugini, Municchi, Peruzzi, Bruni, Panozzi.
CENTROCAMPISTI: Capogna, Bianchini, Censini, Laurenzi, Lambardi.
ATTACCANTI: Sanchez, Celli, Grottola, Fabbriciani
GIOVANISSIMI B
Dopo l’immeritata sconfitta interna con il Bibbiena per 2 a 1 maturata nel finale di gara dopo un secondo tempo dominato, i giovanissimi B si ripresentano dopo le festività per un altro confronto di cartello. I ragazzi di Tommaso Nardin sono infatti attesi da una partita difficile sabato 4 gennaio alle 15 alla “spiaggina” contro la Castiglionese, formazione che ha un punto più degli amaranto in classifica a quota 21 al terzo posto. Tra le mura amiche i viola hanno avuto un trend micidiale frutto di tre successi ed un pareggio con 12 reti all’attivo e solo 6 al passivo. Si tratta quindi di un avversario decisamente ostico che è abituato a sfruttare il fattore campo nel miglior modo possibile. In questa occasione da registrare il rientro di Bianchini che per l’ Arezzo rappresenta una pedina importante. L obiettivo per i giovani amaranto e' entrare tra le prime quattro del campionato per poter partecipare al prestigioso torneo Lorentini che si svolgerà a maggio e ci sono tutte le premesse per centrare questo obbiettivo.
Questi i convocati:
Portieri: Baldesi, Viroli
Difensori : Caneschi, Vicidomini, Bonini L. Malentacca, Baglioni, Parlangeli
Centrocampisti: Amatucci, Villani, Fata, Sensitivi, Canola, Bianchini
Attaccanti : Bonini M., Duri, Mura, Gerardini
ESORDIENTI B
Prestigioso torneo a San miniato di Siena sabato 4 gennaio per gli esordienti B 2002 che sfideranno Siena, Santa Maria, e Orbetello. Gli amaranto arrivano dalla sconfitta nell’ ultima partita di campionato contro il Santa Firmina per 2-3 con parziali di 1-1/0-0/0-2. La partecipazione a questa importante manifestazione rappresenta una bella vetrina per i giovani amaranto che in questa circostanza dovranno esprimersi al meglio delle proprie possibilità per essere all’altezza di avversari di così tanto prestigio. La squadra di Tommaso Nardin farà il suo esordio alle 14,30 con i padroni di casa del Siena poi di nuovo in campo alle 16 con la Polisportiva Santa Maria ed infine chiusura alle 17 contro l’Orbetello. Il regolamento prevede che le squadre si affrontino tra loro in un unico girone in gare di sola andata. Le partite saranno di due tempi di 15 minuti ciascuno e saranno disputate 9 contro 9 su campi e porte ridotte.
Rosa 2002
Portieri: Bulgarelli, Varriale
Difensori : Caneschi, Barbagli, Fazzuoli, Gudini
Centrocampisti: Borsi, Foresi, Evirati, Scaccioni, Sacchetti
Attaccanti : Tecchi, Banchetti, Steccato