Home Sport Impegni squadre giovanili Amaranto nel fine settimana

Impegni squadre giovanili Amaranto nel fine settimana

0

Solo tre squadre giovanili scenderanno in campo questo fine settimana in quanto gli allievi regionali osservano il turno di riposo e le squadre esordienti non hanno ancora ripreso l’attività. Ecco in sintesi gli appuntamenti di questo fine settimana:
ALLIEVI B
Tornano in campo gli Allievi B dell'Arezzo che sabato 18 gennaio alle 15 affronteranno tra le mura amiche il Tegoleto. Gli amaranto stanno attraversando un ottimo periodo e sono alla ricerca della quarta vittoria consecutiva. L'obiettivo è quello di continuare a scalare la classifica e prepararsi al meglio per il doppio impegno in campionato contro San Giovanni e Arno Laterina, che potrebbe mettere in risalto le reali qualità dei ragazzi di Bacci. La gara in programma tuttavia non sarà semplice, perchè nonostante il penultimo posto in classifica e la sconfitta interna subita contro la Bucinese nell'ultimo turno, il Tegoleto può vantare una delle difese meno battute del campionato con 23 reti subite ma ha anche il peggiore attacco del torneo avendo messo a segno solo 14 reti. L’'Arezzo dovrà approcciare il match nel modo giusto e con il massimo rispetto per l'avversario che sicuramente farà di tutto per riscattare l’opaca prestazione dell’ultimo turno. Oltre a questo va messo anche in conto il fatto che al cospetto degli amaranto, tutte le squadre danno il massimo e quindi anche i biancorossi faranno di tutto per mettere in difficoltà i ragazzi di mister Bacci. Dopo aver scontato la squalifica, torna a disposizione di Bacci il centrocampista Martini, secondo miglior marcatore della squadra con 10 reti. Unici assenti Resti e Ceccherini. Al gruppo dei '98 saranno aggregati anche Sanchez, Lambardi e Bruni che fanno parte della formazione giovanissimi A che ormai abitualmente manda alcuni elementi a farsi le ossa nella categoria superiore.
Questo l'elenco dei convocati:
Portieri: Bulgarelli, Donati
Difensori: Santamaria, Sacchetti, Bardi, Santini, Bruni
Centrocampisti: Rosadini, Sereni, Martini, Rufini, Lambardi
Attaccanti: Caselli, Acquisti, Scarano, Franchi, Sanchez

GIOVANISSIMI A
Classico testa – coda per i giovanissimi A dell’Arezzo che domenica alle 10 affronteranno il Tegoleto, penultima forza del campionato, nel campo sportivo di Spoiano. La partita dovrebbe avere un risultato scontato, ma da evitare sono i cali di concentrazione, che potrebbero risultare fatali. La squadra ha recentemente sconfitto tutte le migliori compagini del girone e capeggia a pieno titolo la classifica forte di ben 11 vittorie e di due pareggi con migliore attacco e migliore difesa del campionato (53 fatte e 11 subite). Si tratta di numeri significativi e che forniscono la dimostrazione di come la squadra di Obligis sia dotata di tutti i mezzi tecnici per puntare con decisione alla vittoria del campionato che è comunque ancora lungo e pieno di insidie. Tornando alla partita con il Tegoleto , gli amaranto si presentano a questa sfida in gran forma ma con alcune assenze pesanti, come il centrale difensivo Bruni , la mezz'ala Lambardi, e l'esterno d'attacco Sanchez, impegnati sabato con gli allievi B . Oltre a loro ci sono Pazzaglia e bomber Grottola a casa con febbre alta e pertanto in forte dubbio per domenica. Nonostante queste defezioni, la rosa a disposizione di Obligis é ampia e valida e permetterà al tecnico di schierare una formazione competitiva capace di conquistare i tre punti in palio.
Convocati:
Portieri: Donati, Mancini
Difensori: Municchi, Peruzzi, Rosi, Perugini, Panozzi, Pazzaglia.
Centrocampisti: Censini, Capogna, Bianchini, Laurenzi.
Attaccanti: Grottola, Celli, Fabbriciani, Ceccherini, Francini.
GIOVANISSIMI B
Impegno casalingo alle ore 16 di sabato nel sintetico del Villaggio Amaranto per i giovanissimi B dell’Arezzo contro la Sinalunghese b, squadra fuori classifica. Con l’ occasione il tecnico Tommaso Nardin farà giocare i ragazzi che nell’ ultimo periodo hanno giocato meno minuti sia per problemi fisici o per semplici scelte tecniche. In questa partita sarà ancora fuori Stopponi per infortunio patito nella partita con il Bibbiena ed anche Gerardini non ci sarà. Turno di riposo, quindi, per il piccolo capitano amaranto che è sempre stato impegnato in campionato ad eccezione della partita contro il Foiano. Per lui c’è anche da segnalare un piccolo problema al ginocchio e quindi è stato deciso di non rischiare concedendo un turno di riposo in una partita che comunque non avrà alcun valore ai fini della classifica visto che i senesi partecipano al torneo senza avere la possibilità di fare punti. In forte dubbio anche Canola per il quale ogni decisione sarà presa nell’immediatezza dell’incontro. Una gara che comunque servirà per verificare i progressi compiuti anche da parte di coloro che hanno avuto minori possibilità di giocare.
Rosa 2000
Portieri: Baldesi, Viroli
Difensori: Caneschi, Vicidomini, Bonini l, Malentacca, Baglioni, Parlangeli, Andreucci, Amatucci
Centrocampisti: Villani, Fata, Sensitivi, Canola, Bianchini, Stopponi
Attaccanti: Bonini M., Duri, Mura, Gerardini, Carloni