Home Sport Impegni squadre giovanili Amaranto nel fine settimana

Impegni squadre giovanili Amaranto nel fine settimana

0

Sono cinque le formazioni giovanili amaranto impegnate in questo fine settimana. Ecco tutti gli impegni che le attendono:
ALLIEVI A REGIONALI
Partita decisamente importante per la squadra allievi A dell’Arezzo che domenica alle 10,45 a Montepulciano affronta la Poliziana. I ragazzi di mister Violetti sono reduci da un brutto pareggio interno con il Santa Firmina e quindi devono ritrovare in fretta quella brillantezza di gioco che era stata la caratteristica fondamentale di questo gruppo sino a questo punto del campionato. Desta una certa preoccupazione quanto è accaduto nel secondo tempo domenica passata quando la squadra ha concesso troppo agli avversari non riuscendo a creare un solo pericolo alla porta degli ospiti. Serve quindi una pronta reazione per evitare che questa defaillance venga replicata anche a Montepulciano con la Poliziana , avversario non certo trascendentale visto che in casa ha ottenuto sino ad ora tre vittorie, quattro pari e quattro sconfitte ma che nell’ultimo turno si è sbarazzata con una certa disinvoltura del Resco Reggello andando a vincere in trasferta per 3 a 0. La speranza è che questa volta “Giove Pluvio” si conceda una pausa in modo che il terreno di gioco sia meno pesante di quelli trovati nelle ultime cinque partite e che sicuramente non hanno favorito gli amaranto che dal punto di vista fisico, come noto, non sono certo dei carrarmati. In questa occasione farà rientro in squadra Vedovini che nell’ultimo turno non era stato convocato ed è probabile che venga concesso un turno di riposo a Nocentini. Da verificare anche le condizioni di Fosca uscito malconcio dall’amichevole con la juniores giocata mercoledì. Nessun problema in casa della Poliziana dove la vittoria in casa del Reggello ha portato serenità a tutto l’ambiente che ora nutre sogni più ambiziosi e che guarda alla classifica con la speranza di agguantare il gruppo delle prime e centrare la qualificazione alla Coppa Toscana. C’è voglia di migliorare il trend interno conquistando un successo a spese di un Arezzo che da quelle parti è atteso alla stregua di una big.
Questi i convocati:
Portieri: Fosca, Truschi
Difensori: Minocci, Brunetti, Zammuto, Chiarenza, Testi, Vedovini, Giusti
Centrocampisti: Squarcia, Guizzunti, Franchi, Cacioppini, Gallorini
Attaccanti: Gerardini, Rossi, Romagnoli, Solimeno
ALLIEVI B
Dopo l'ottima prova contro il Faterona la squadra degli allievi B dell’Arezzo, cerca conferme sabato alle 15,30 nella difficile sfida in casa del Subbiano. Si tratta di un match tra due squadre in grande forma che stanno risalendo la classifica a suon di vittorie. Le qualità principali dei casentinesi sono certamente la fase difensiva e la capacità di sfruttare al meglio i calci piazzati. Gli amaranto invece hanno dimostrato grande facilità nell'andare a bersaglio. Sarà quindi una partita scoppiettante. Per entrambe le formazioni ci sono assenze pesanti. Al Subbiano mancherà Paperini A. espulso nell'ultimo turno di campionato e squalificato dal giudice sportivo. L'Arezzo invece dovrà fare a meno di Sereni e Detti. Come al solito , quindi, saranno aggregati per questa sfida così importante e delicata alcuni giocatori della formazione giovanissimi A vale a dire Trucchi, Perugini, Lambardi, Bruni e Sanchez. . Per mantenersi a contatto dell’OLmoponte che occupa attualmente la terza posizione con due punti di vantaggio , gli amaranto devono puntare al successo visto che i “pontini” giocheranno con il Neri formazione cenerentola del torneo che non ha ancora conquistato un punto in classifica.

Convocati:
Portieri: Donati, Trucchi
Difensori: Sacchetti, Santini, Santamaria, Bardi, Bruni, Perugini
Centrocampisti: Martini, Rufini, Rosadini, Lambardi
Attaccanti: Scarano, Caselli, Acquisti, Sanchez

GIOVANISSIMI A
Derby dal grande fascino domenica mattina alle 10 al Villaggio Amaranto dove si sfideranno due nobili del calcio aretino. Infatti i giovanissimi A amaranto si troveranno di fronte il Montevarchi, in uno dei derby più sentiti della provincia. Si tratta di una partita che nonostante non valga per i tre punti, in quanto i valdarnesi sono fuori classifica, offre molti spunti interessanti.
La compagine valdarnese infatti pratica un bel calcio, ed è composta quasi completamente da giocatori classe 2000. I ragazzi di Nardi inoltre avrebbero ottenuto ben 43 punti se fossero stati in classifica vale a dire solo quattro in meno della capolista Arezzo, anche se con quattro partite giocate in più. Per gli amaranto è da considerare come un impegno difficile anche per il fatto che Obligis cederà alla squadra 98 degli allievi B ben sette elementi e cioè i portieri Donati e Trucchi, i difensori Bruni e Perugini, il centrocampista Lambardi e gli attaccanti Celli e Sanchez. Oltre a queste probabili assenze anche Bianchini è in forte dubbio per il dolore al ginocchio che persiste ormai da diverse settimane . Sarà quindi una formazione sperimentale quella che scenderà in campo domenica, con giocatori che fino ad ora hanno avuto meno spazio e altri che verranno provati in ruoli diversi da quelli in cui giocano solitamente. La rosa di qualità dell'Arezzo però non crea preoccupazione al tecnico amaranto che potrà contare comunque su una formazione di assoluto valore. Sarà anche l'ultimo test prima della partita che potrebbe dare un colpo decisivo al campionato. Domenica prossima infatti i ragazzi di Obligis andranno nella tana del Sangiovannivaldarno e quindi la partita contro il Montevarchi servirà proprio per proseguire la striscia di 15 vittorie consecutive arrivando quindi nel migliore dei modi a tale scontro.
I convocati:
Portieri: Bulgarelli, Trucchi
Difensori: Municchi, Panozzi, Pazzaglia, Perugini, Peruzzi, Rosi
Centrocampisti: Capogna, Censini, Lambardi, Laurenzi
Attaccanti: Ceccherini, Celli, Fabbriciani, Francini, Grottola, Sanchez

ESORDIENTI A

Domenica 2 marzo, alle 10, nel sintetico del Villaggio Amaranto , gli Esordienti A dell’Arezzo ospiteranno il Sangiovannivaldarno B.
Gli amaranto vengono da una sconfitta poco meritata a Foiano dove hanno mostrato una grossa e buona mole di gioco però poco sfruttata negli ultimi metri. Un handicap che ha inciso notevolmente sul risultato finale, ovviamente associato a qualche errore di troppo commesso nelle situazioni che hanno portato alle reti degli avversari. Tornando alla partita di domenica, i biancoazzurri nell'ultimo turno hanno vinto in casa contro il Corsalone per 5 a 0 mentre gli amaranto contro lo stesso avversario avevano vinto per 3 a 1. Si tratta di una comparazione indiretta ma che evidenzia la qualità degli ospiti che attualmente in classifica vantano 6 punti ad una sola lunghezza dalla capolista Archiano mentre gli amaranto sono attestati a quota 4. Il tutto quindi lascia presagire ad una gara abbastanza equilibrata anche se la squadra di Tirinnanzi dovrà registrare le assenze di Caneschi, Feri, Giusti, Peruzzi, Samake e Sorbini. Nonostante tutte queste defezioni nella squadra c’è molta fiducia e voglia di riscatto potendo anche contare sull’apporto di uno Steccato che con le quattro reti segnate capeggia la classifica cannonieri.

Probabili convocati:

Portieri: Albiani, Occhini
Difensori: Andreani, Fabbri, Bernabei, Nocentini, Rauti, Rovetini, Sassoli,
Centrocampisti: Bernabei, Calussi, Cerciello, Rodriguez, Romanelli, Salvi, Sbranti.
Attaccanti: Rubechini, Steccato

ESORDIENTI B
Partita fuori casa e terza di campionato per gli esordienti B amaranto impegnati allo stadio di Rassina domenica mattina alle ore 10 contro i locali. Gli amaranto nell’ ultimo turno hanno riposato ma in realtà hanno giocato una amichevole nell’ impianto delle Caselle contro l U.t. Chimera vinta per 3 a 2 con reti di Banchetti ( doppietta) e da Foresi. Un primo tempo dove i locali hanno meritato il vantaggio e dove l Arezzo ha faticato molto. Diversa la situazione invece nel secondo e terzo tempo dove i ragazzi di Tommaso Nardin si sono sciolti e hanno giocato molto bene La partita e' terminata con abbracci e sorrisi tra tutti i giocatori e mister. Questo impegno di campionato sarà un incognita perché le due compagini non si sono mai affrontate. Al momento in classifica i padroni di casa del Rassina vantano 3 punti in due partite esattamente come gli amaranto e l’Etruria Capolona mentre al comando ci sono Bibbiena, Bibbiena B e Archiano con 6 punti ma una partita in più . Questo raggruppamento è tutto da scoprire perché l’Arezzo non ha mai giocato in questa stagione con le casentinesi e quindi c’è molta curiosità di verificare le potenzialità di queste squadre in un contesto dove gli amaranto non vogliono certo sfigurare a partire dalla partita in casa del Rassina, avversario inedito ma che evidentemente avrà la stessa necessità di rapportazione non conoscendo la compagine di Nardin. Sarà il campo a dare il verdetto definitivo con gli amaranto che vogliono tentare di portare a casa l’intera posta in palio.
Rosa 2002
Portieri : Bulgarelli, Varriale
Difensori : Bichi , Coleschi, Caneschi, Barbagli, Fazzuoli, Gudini, Sbardella, Marraghini
Centrocampisti: Bracci, Borsi, Foresi, Evirati, Scaccioni, Rossi, Sacchetti
Attaccanti: Tecchi, Castellano, Banchetti, Spatola, Nseer