Home Sport Impegni squadre giovanili Arezzo

Impegni squadre giovanili Arezzo

0

Solo cinque le formazioni giovanili che scenderanno in campo in questo fine settimana. Ecco in sintesi gli impegni previsti:
ALLIEVI A REGIONALI
Tempo di derby stracittadino per la squadra allievi A regionali dell’Arezzo che domenica alle 11 al Villaggio Amaranto ospita la Tuscar. L’incontro è particolarmente sentito anche perché nelle file degli iguana militano molti ex che in quel di Pescaiola si stanno togliendo diverse soddisfazioni al punto da occupare attualmente la seconda posizione in classifica. Una posizione che non è affatto frutto del caso se si considera che i gialloverdi possono vantare il terzo attacco con 40 reti all’attivo ( meglio solo Pontassieve con 49 e Fortis con 43) e la seconda difesa assieme all’Arezzo con 20 reti al passivo dietro alla capolista Pontassieve che ne ha subite 18. Più penalizzata invece la squadra di Alessandro Violetti in fatto di prolificità con l’ottavo attacco del torneo a quota 31. Rimanendo in fatto di numeri , occorre ribadire la difficoltà di conquistare l’intera posta in palio da parte dell’Arezzo tra le mura amiche in quanto il cammino interno registra solo due vittorie, quattro pari e due sconfitte. Decisamente positivo il cammino in campo esterno dove i ragazzi del cavallino rampante hanno conquistato sei successi, un pari e tre sconfitte. Per i gialloverdi il cammino in campo esterno è di cinque successi, un pari e quattro sconfitte con 16 reti fatte e 11 subite mentre a domicilio il computo è di sei vittorie, tre pari ed una sconfitta. Si tratta di un avversario molto solido e che ha vinto bene anche con le avversarie più quotate tra le quali la capolista Pontassieve superata di recente proprio tra le mura amiche. Il segreto di questi risultati sta proprio in una difesa compatta e nella capacità di sfruttare al massimo i propri attaccanti spesso cercati con lanci lunghi senza troppo tergiversare nella zona centrale del campo. Per quanto riguarda l’Arezzo , è una squadra in forte crescita reduce da cinque risultati utili consecutivi dove i ragazzi in amaranto hanno fatto vedere un gioco sempre brioso e bello da vedere e finalmente anche più concreto sotto il profilo della determinazione sotto rete anche se questo è un aspetto ancora da migliorare. Da questo punto di vista lasciano ben sperare i recuperi di Romagnoli e Solimeno che potrebbero evidentemente rendere ulteriormente competitivo questo reparto dopo un periodo con i numeri veramente contati al punto da rendere necessaria la convocazione di qualche elemento dagli allievi B o dai giovanissimi A.
Convocati:
Portieri: Fosca, Truschi
Difensori: Minocci, Giusti, Testi, Vedovini, Chiarenza, Zammuto, Brunetti
Centrocampisti: Franchi, Guizzunti, Squarcia, Cacioppini, Gallorini
Attaccanti: Gerardini, Rossi, Romagnoli, Solimeno
ALLIEVI B
Dopo il bel successo ottenuto contro l'Arno Laterina, la squadra allievi B dell’Arezzo vuol proseguire il trend positivo sabato alle 15,30 in casa della Bucinese. Gli amaranto sono reduci da cinque vittorie nelle ultime sei gare e cercano conferme in questa sfida che precede il turno di riposo. I valdarnesi in classifica sono distanziati di ben 20 punti ed in trasferta hanno collezionato due vittorie e ben sette sconfitte con 8 reti all’attivo e 27 al passivo . A dispetto della classifica e di questi numeri , i valdarnesi tra le mura amiche la Bucinese ha dimostrato di saper mettere in difficolta' diverse squadre e quindi serviranno la massima attenzione e concentrazione per portare a casa tre punti. Bacci ritrova il capitano Santamaria ma perde Santini, squalificato per un turno per somma di ammonizioni. La rosa, fatta eccezione per Santini e per Biagioni (assenza ormai cronica la sua) è praticamente al completo al punto che dai giovanissimi A che solitamente sono serbatoio imprescindibile per questa squadra, è arrivato il solo Sanchez che è stato convocato con una certa continuità anche per consentire ad Acquisti di poter recuperare con tranquillità dosando il proprio minutaggio. Per quanto si è visto nel corso della settimana la squadra di Bacci sta abbastanza bene e la riprova si è avuta proprio negli ultimi cinque turni dove, fatta eccezione per la sciagurata partita con la Sangio, sono sempre arrivati i tre punti.
Convocati:
Portieri: Donati, Bulgarelli
Difensori: Santamaria, Sacchetti, Detti, Bardi, Perugini
Centrocampisti: Rosadini, Sereni, Martini, Rufini, Resti
Attaccanti: Caselli, Scarano, Franchi, Acquisti, Sanchez

GIOVANISSIMI B
La compagine dei giovanissimi B dell’Arezzo è attesa sabato alle 15,30 a Santa Firmina in un derby dai connotati molto interessanti. Questa sfida si preannuncia molto bella e combattuta tra due formazioni in salute e che stanno dimostrando tutto il loro valore con una crescita di gioco e di risultati che sicuramente mette in risalto il buon lavoro svolto dai rispettivi tecnici. Simili anche i risultati ottenuti nell’ultimo turno dove i gialloverdi hanno vinto 6-0 a Foiano mentre gli amaranto hanno vinto 6-1 in casa contro la Poliziana. Attualmente in classifica la squadra di Tommaso Nardin è al quarto posto a quota 29 e il Santa Firmina insegue subito a ridosso con 24 ma con una partita in meno. Il campionato è tuttavia molto aperto anche se Olmoponte, Bibbiena e Castiglionese sembrano avere qualche cosa in più rispetto alle altre. Tornando al derby con il Santa Firmina, c’è da segnalare come nelle file dell’ Arezzo dovrebbero esserci alcune assenze sicure quali quelle di Stopponi, Mura e Malentacca. Nonostante questo si prospetta una bella partita tra le due squadre che ultimamente stanno giocando il migliore calcio nel girone.
Rosa 2000
Portieri : Baldesi, Viroli
Difensori : Caneschi, Vicidomini, Bonini l, Malentacca, Baglioni, Parlangeli, Andreucci, Amatucci
Centrocampisti : Villani, Fata, Sensitivi, Canola, Bianchini, Stopponi
Attaccanti : Bonini m , Duri , Mura, Gerardini, Carloni
ESORDIENTI A
Domenica 9 febbraio alle ore 10 gli Esordienti A dell’Arezzo ospiteranno tra le mura amiche del Villaggio Amaranto il Corsalone.
I casentinesi la settimana scorsa avevano il turno di riposo in quanto l'attuale torneo è composto da sette squadre e quindi non avendo giocato risulta difficile esprimere un giudizio sul loro stato di forma. Gli aretini , dal canto loro, vengono da un buon pareggio ottenuto sul difficile campo di Soci contro la Virtus Archiano, ove hanno avuto il predominio territoriale e di possesso palla in un terreno di gioco molto fangoso dovuto alle condizioni metereologiche al limite della regolarità.
L'auspicio è che gli amaranto mantengano queste due caratteristiche, incrementando l'attenzione in fase difensiva e creando anche qualche occasione da rete in più rispetto a quelle della partita di espordio. Se queste situazioni di gioco dovessero essere concretizzate per il meglio, ci sono concrete possibilità di mettere in difficoltà i casentinesi tentando quindi di ottenere la prima vittoria di questo nuovo campionato.

Probabili convocati:

Portieri: Albiani, Occhini
Difensori: Andreani, Bernabei, Caneschi, Nocentini, Rovetini, Sassoli,
Centrocampisti: Calussi, Cerciello, Feri, Giusti, Rodriguez, Romanelli, Salvi, Sbranti.
Attaccanti: Rubechini, Steccato

ESORDIENTI B
Partita in trasferta a Corsalone domenica alle 10 contro il Bibbiena per gli esordienti B dell’Arezzo. Dopo il debutto positivo contro la Virtus Archiano i piccoli amaranto sperano di dare continuità ai progressi mostrati negli ultimi periodi con prove sempre più convincenti anche se saranno al cospetto di una formazione molto dotata che ha vinto il precedente campionato.
" Speriamo di continuare come stiamo facendo ultimamente dichiara mister Nardin – perché i ragazzi si stanno allenando molto bene e sono quindi fiducioso che le prestazione siano sempre migliori e il risultato lo guarderò solo alla fine senza dargli troppa importanza. Nell’ ultima partita i ragazzi sono stati molto bravi anche se i gol subiti potevamo evitarli, ma può succedere considerando esperienza ed età. Credo che stiamo facendo molto bene e continuando così questo gruppo in futuro potrà togliersi molte soddisfazioni anche se ovviamente la sfida con il Bibbiena sulla carta ci vede sfavoriti”.
Rosa 2002
Portieri: Bulgarelli, Varriale
Difensori : Bichi , Coleschi, Caneschi, Barbagli, Fazzuoli, Gudini, Sbardella, Marraghini
Centrocampisti: Bracci, Borsi, Foresi, Evirati, Scaccioni, Rossi, Sacchetti
Attaccanti : Tecchi , Castellano, Banchetti, Spatola, Nseer