Home Nazionale Imprese: accordo Ice-Bnl per sostenere aziende all’internazionale (2)

Imprese: accordo Ice-Bnl per sostenere aziende all’internazionale (2)

0

(AdnKronos) – Grazie alla collaborazione con Ice, con la quale condividiamo una lunga esperienza in tema di internazionalizzazione, sottolinea De Angelis, “le imprese di qualsiasi dimensione potranno avvalersi anche di una consulenza specificatamente dedicata a favorire la crescita e il rafforzamento nel mercato globale o la ricerca di partner esteri con i quali condividere il proprio business”.
Con questa partnership, di durata biennale, l’Agenzia Ice si impegna a svolgere attività di informazione attraverso la realizzazione di presentazioni paese/settore alle imprese clienti della Banca, con la partecipazione di proprio personale. L’Ice svolgerà inoltre attività di consulenza, fornendo pacchetti di servizi alle imprese a tariffe agevolate  L’Agenzia fornirà consulenza, con l’intervento di propri funzionari, in ogni  occasione  in cui si concorderanno eventi di divulgazione dell’Accordo, nonché ad attivare periodiche informative sui propri siti Internet attraverso lo scambio di contenuti web e social con la  Banca.  
Bnl gruppo Bnp Paribas provvederà alla massima diffusione dell’accordo presso le imprese, nell’ottica di favorire lo sviluppo dei processi di internazionalizzazione. La Banca, inoltre, attiverà un flusso di informazioni costante attraverso i propri canali di comunicazione e organizzerà incontri con le aziende clienti per illustrare modalità di approccio e opportunità commerciali nei Paesi di interesse, avvalendosi anche dell’esperienza maturata dal personale di Ice.