Home Nazionale Imprese: Assolombarda lancia ‘Regista d’impresa’, concorso per videomaker

Imprese: Assolombarda lancia ‘Regista d’impresa’, concorso per videomaker

0

Milano, 3 ott. (Adnkronos) – ‘Regista d’impresa’ è il nuovo concorso lanciato da Assolombarda e si rivolge a 14 studenti delle realtà accademiche lombarde. I videomaker dovranno raccontare, entro il 30 novembre, un’azienda e a dicembre i migliori quattro saranno chiamati a realizzare un corto corporate aziendale. Il vincitore sarà proclamato a marzo 2015: in palio c’è un contratto da 4 mesi in una casa di produzione cinematografica e la possibilità di realizzare un video istituzionale su Assolombarda che sarà presentato a settembre 2015.
“Assolombarda – spiega Maria Giovanna Mazzocchi, membro del Comitato di Presidenza di Assolombarda e responsabile del progetto Cultura d’impresa – vuole dare l’opportunità a studenti in corso o appena diplomati di raccontare le aziende vivendole, con uno sguardo e un linguaggio nuovo che solo i giovani possono avere”.
Secondo la Mazzocchi, questo è “il modo migliore per avvicinare i giovani a una realtà imprenditoriale con la sua storia, le sue eccellenze, i suoi valori e una propria cultura. Quella cultura d’impresa ancora poco diffusa nel nostro Paese e che, anche attraverso progetti come questo, vorremmo contribuire a diffondere”.