Home Nazionale Imprese: raddoppiano aziende che puntano su innovazione tecnologica

Imprese: raddoppiano aziende che puntano su innovazione tecnologica

0

Milano, 15 ott. (Adnkronos) – Raddoppiano le aziende italiane che vedono nelle nuove tecnologie un’opportunità di sviluppo per il proprio business rispetto al 2013. Questo è quanto emerge dal sondaggio internazionale Zurich sulle Pmi. Nella scorsa edizione della ricerca, le aziende che puntavano sull’innovazione tecnologica per espandere il proprio business erano il 5%, mentre quest’anno sono il 10%.
Secondo quanto rilevato, cellulari e tablet sarebbero percepiti come driver strategici per raggiungere una clientela sempre più numerosa. Stando ai risultati della ricerca, sarebbero oltre 29 milioni i clienti finali in Italia che accedono a internet da mobile.
Il mondo del web viene visto come una grande opportunità per sviluppare nuovi canali di business (13%) e intrattenere rapporti commerciali con l’estero. Trovare nuovi segmenti di clientela è una delle più importanti opportunità identificate dal 23% delle Pmi italiane per uscire dalla crisi. Risultano in crescita anche le aziende che avvertono nell’espansione verso mercati esteri un’occasione per sviluppare nuove strategie e ampliare la propria attività (11%).