Home Nazionale Imprese: Stirpe (Unindustria), Unirete per creare business community

Imprese: Stirpe (Unindustria), Unirete per creare business community

0

Roma, 22 ott. (Adnkronos) – “Le aziende avevano ravvisato la necessità di creare una futura business community che potesse mettere sullo stesso piano imprese di piccole e di medie dimensioni”. È così che nasce ‘Unirete’, spiega Maurizio Stirpe, presidente di Unindustria, illustrando la due giorni delle imprese per le imprese, che si svolgerà a Roma i prossimi 13 e 14 novembre.
“Per le imprese del Lazio significa avere la possibilità di una vetrina e di creare una rete di integrazione tra di loro di tipo strategico -aggiunge Stirpe specificando che Unirete si articolerà in due filoni- prima di tutto quello dell’innovazione cercando di promuovere realtà manifatturiere focalizzate sulle start up e quello dell’internazionalizzazione”. Le aziende associate ad Unindustria avranno, infatti, la possibilità di incontrarsi, di esporre prodotti e servizi, partecipare a showcase di progetti innovativi e a seminari tecnici e di confrontarsi con sette delegazioni straniere. “In un momento difficile come questo -osserva Stirpe- è una vera occasione per le imprese”.
Tra gli obiettivi principali del progetto non solo quelli di mettere in contatto domanda e offerta e di favorire l’ integrazione delle imprese ma anche quello di “creare un link tra i territori della nostra Regione” specifica il presidente di Unindustria sottolineando che “una delle principali criticità del Lazio oggi è quella che i territori vivono in una sorta di apartheid sociale ed economico”.