Home Nazionale In Yemen il “più grande e pericoloso” raduno di militanti di al-Qaeda

In Yemen il “più grande e pericoloso” raduno di militanti di al-Qaeda

0

Sanaa, 16 apr. – (Adnkronos/Aki) – “Il più grande e pericoloso” raduno di militanti di al-Qaeda degli ultimi anni. Così la Cnn presenta un video (GUARDA) girato in Yemen che mostra una maxi riunione di jihadisti con a capo il numero due del network terrorista guidato da Ayman al-Zawahiri, ovvero Nasir al-Wuhayshi, che è il leader di al-Qaeda nella penisola araba (Aqap).
Nel video, “il principe della corona” di al-Qaeda – come l’emittente Usa definisce al-Wuhayshi – minaccia un attacco agli Usa, mentre gli oltre 100 militanti intorno a lui sembrano incuranti del rischio di un attacco con droni, che sempre piu’ di frequente vengono usati in Yemen per attacchi mirati contro le cellule jihadiste. “Dobbiamo eliminare la croce. Chi porta la croce e’ l’America”, afferma al-Wuhayshi.
Secondo la Cnn, né la Cia né il Pentagono erano al corrente di questo maxi raduno. Il governo Usa per il momento non ha voluto commentare il video, che secondo alcuni esperti è di recente produzione, ma lo ha acquisito per analizzarne ogni singolo fotogramma.