Home Cultura e Eventi Eventi Inaugurazione della sede virtuale UNICEF presso la Biblioteca “Primo Levi”

Inaugurazione della sede virtuale UNICEF presso la Biblioteca “Primo Levi”

0

Con la presente sono a comunicare che la scuola che dirigo, l’ISIS “Buonarroti-Fossombroni” di Arezzo, ha organizzato assieme all’UNICEF di Arezzo una giornata per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, nel corso della quale la scuola stessa diventerà sede “virtuale” dell’UNICEF.

In tale veste essa si impegna a organizzare annualmente dei convegni per ricordare e diffondere la conoscenza dei diritti in questione. La fondazione “virtuale” della sede UNICEF avverrà il giorno 31 maggio 2014, alle h.10.30 presso la Biblioteca “Primo Levi” (che è in dotazione alla scuola in Via XXV Aprile 86). Contestualmente sarà inaugurata una mostra di calcografie del pittore Raffaello Lucci, dedicate agli articoli della Convenzione ONU per i Diritti dell’Infanzia. Tale mostra, dotata di un’alta valenza educativa, sarà ospitata in maniera permanente dalla Biblioteca stessa.

In tale occasione avrà luogo l’intervento del Presidente nazionale dell’UNICEF, dott. Giacomo Guerrera e del Garante dei Diritti dell’Infanzia della Regione Toscana, dottoressa Grazia Sestini .

Al termine della inaugurazione è prevista la premiazione degli studenti dell’Istituto “Buonarroti-Fossombroni” che si sono distinti in alcune attività scolastiche di eccellenza.