Home Nazionale Incidente: scontro in Svizzera, coinvolto italiano, due morti e tre feriti

Incidente: scontro in Svizzera, coinvolto italiano, due morti e tre feriti

0

Schafisheim, 2 nov. (AdnKronos/Ats) – Due persone sono morte e altre tre sono rimaste gravemente ferite in uno scontro frontale avvenuto la scorsa notte nel canton Argovia. L’incidente sarebbe stato causato da un sorpasso azzardato, indica la polizia cantonale argoviese, precisando che in quel punto la visibilità era ridotta a causa del buio e della nebbia.
I fatti sono avvenuti poco dopo l’una, quando una vettura guidata da un 30enne italiano, proveniente da Seon e diretta a Schafisheim, avrebbe tentato di superare due altre automobili in una curva, scontrandosi frontalmente con un’automobile con a bordo due coppie: sono morti sul colpo il conducente 60enne e una passeggera di 50 anni, mentre i rispettivi coniugi sono stati ricoverati all’ospedale in gravi condizioni. Anche il 30enne è rimasto gravemente ferito nello scontro.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e cinque ambulanze: per liberare i feriti dai rottami delle vetture è stato necessario l’intervento dei pompieri. La strada tra le due località è rimasta chiusa al traffico per diverse ore.