Home Attualità Quattro incontri aperti alla cittadinanza per conoscere meglio i nostri amici a 4 zampe

Quattro incontri aperti alla cittadinanza per conoscere meglio i nostri amici a 4 zampe

0
Quattro incontri aperti alla cittadinanza per conoscere meglio i nostri amici a 4 zampe

Per le date del 23 maggio,  30 maggio, 06 giugno e 13 giugno l’ associazione OIPA Arezzo ha organizzato l’evento “OIPA INCONTRA IL VETERINARIO”, evento realizzato grazie al patrocinio della Azienda Usl  8, diretto e coordinato dal Dott. Paolo R. Omizzolo, Veterinario Dirigente Azienda Usl 8.

Nel corso degli incontri, che si svolgeranno dalle ore 20,15 alle ore 23,30, nei locali della Biblioteca dell’Ospedale San Donato (il 23.05) mentre, per le altre date, nella sala riunioni 1, sempre all’interno dell’Ospedale San Donato di Arezzo, verranno trattati i seguenti temi:

Nella serata del 23 maggio si parlerà di comportamento animale, interverrà il Dottor Carlo Andrea Carloni, Medico Veterinario iscritto all’elenco Nazionale dei Medici Veterinari Esperti in Comportamento animale, per trattare il tema dei più comuni problemi comportamentali dei nostri cani e delle loro manifestazioni di stress.

Nel corso del secondo incontro, il 30 maggio, si parlerà di Pet Therapy e delle esperienze nell’Ospedale S. Donato Arezzo, insieme a Maria Elena Bisconti, Presidente dell’Associazione G.A.I.A., associazione di promozione sociale che realizza progetti ed eventi formativi nell’ambito della Pet Therapy, istruttore cinofilo in Pet Therapy CSEN e addestratore cinofilo riconosciuto ENCI.

Venerdì 6 Giugno il Dott. Paolo R. Omizzolo tratterà di vari temi, i più importanti sono omeopatia, agopuntura , medicine alternative e complementari, infine, di benessere animale. Sarà presente anche il Coordinatore del Nucleo di Guardie Zoofile Oipa Arezzo il quale, in tema di benessere animale, illustrerà i principali compiti del nuovo nucleo istituito ad Arezzo.

Nel corso dell’ultima serata, venerdì 13 giugno, il Dott. Paolo R. Omizzolo tratterà del tema del primo soccorso veterinario, nell’appuntamento che prende il nome di “Cosa fare aspettando il veterinario”.

I posti sono limitati, potete scrivere alla mail [email protected] per avere informazioni sulle attuali disponibilità e per le iscrizioni.