Home Nazionale Indesit: utile a 3,8 mln nei primi nove mesi

Indesit: utile a 3,8 mln nei primi nove mesi

0

Milano, 29 ott. – (AdnKronos) – Il cda di Indesit ha approvato oggi il resoconto intermedio di gestione dei primi nove mesi del 2014 con un utile netto di 3,8 milioni di euro, in controtendenza rispetto alla perdita di 8,2 milioni di euro registrata nello stesso periodo dell’anno precedente. I ricavi di Indesit, fino al 30 settembre 2014, sono stati di 1885,2 milioni di euro, in calo del 4,2% rispetto allo stesso periodo del 2013. L’ebitda è di 64,3 milioni di euro, in aumento del 17,2% in un anno.
L’indebitamento finanziario della società è di 530 milioni di euro, in calo rispetto ai 553 milioni del 2013. Il gruppo prevede per l’esercizio 2014 “un fatturato in leggera diminuzione rispetto all’anno precedente”, un ebitda “nell’intorno del 3,5% del fatturato realizzato” e un indebitamento finanziario “in linea con l’anno precedente”.
“Gli obiettivi di redditività del gruppo – dice in una nota l’ad Marco Milani – sono stati conseguiti principalmente grazie alle politiche selettive di aumento prezzo e alle azioni di efficienza sui costi del prodotto. Hanno invece inciso negativamente sui risultati – conclude – la contrazione della domanda di mercato e gli effetti pesantemente negativi delle valute sia in Ucraina che, in particolar modo nel terzo trimestre, in Russia”.