Home Nazionale India: 14enne violentata per vendetta, 3 arresti

India: 14enne violentata per vendetta, 3 arresti

0

Nuova Delhi, 11 lug. – (Adnkronos) – Violentata per vendicare l’aggressione subita da un’altra donna. E’ quanto sarebbe successo, riferisce la Bbc citando la polizia locale, nello stato indiano di Jharkhand ad una giovane di 14 anni. L’adolescente sarebbe stata violentata questa settimana, dopo che suo fratello è stato accusato di avere aggredito una donna. Tre persone sono state arrestate, tra cui un capo villaggio, il presunto stupratore ed il fratello della ragazza.
“Questo stupro è avvenuto per ritorsione – ha detto alla Bbc Rajiv Kumar capo della polizia di Jharkhand – Il giorno prima, il 6 luglio, la moglie dell’accusato è stata vittima di comportamenti scorretti da parte del fratello della ragazza”. Dopo l’aggressione la giovane è stata portata in ospedale ed è stata ascoltata dalla polizia.
La piaga delle violenze contro le donne indiane è sotto l’attenzione dei riflettori dal 2012, quando una studentessa fu vittima di uno stupro di gruppo su un autobus di Nuova Delhi e morì successivamente per le ferite riportate. Da allora le leggi in materia sono state inasprite, ma il fenomeno è purtroppo ben lontano dall’essere stato stroncato. Poco più di un mese fa, ad esempio, due adolescenti sono state trovate impiccate ad un albero dopo essere state vittime di uno stupro di gruppo.