Home Nazionale Infanzia: Pisapia, una città per bambini è una città per tutti

Infanzia: Pisapia, una città per bambini è una città per tutti

0

Milano, 20 nov. – (AdnKronos) – “Sono convinto che una città per i bambini sia una città per tutti. Questo è il nostro impegno che abbiamo assunto fin da subito con iniziative concrete”.
Lo ha detto il sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo al termine della 15esima Marcia della Marcia per i diritti dei bambini e dei ragazzi, organizzata da Unicef, Arci e Arci Ragazzi con la partecipazione di circa 60 classi di scuole primarie e secondarie che hanno sfilato nelle vie del centro di Milano per festeggiare il 25° anniversario della Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Alla Marcia, insieme al Sindaco hanno partecipato l’assessore all’Educazione Francesco Cappelli, l’assessore alla Politiche sociali Pierfrancesco Majorino e l’assessora al Benessere e Qualità della Vita Chiara Bisconti.
“Molti dei ragazzi presenti oggi -ha aggiunto- sono stati al Mu.Ba. il Museo dei Bambini, inaugurato lo scorso gennaio alla Rotonda della Besana. Oggi, poi, è finalmente possibile giocare nei cortili delle proprie case grazie al lavoro dell’assessora Bisconti. I bambini, inoltre, sono protagonisti dei Consigli di Zona dei ragazzi e per quanto possibile cerchiamo di esaudire almeno una richiesta che emerge da quelle riunioni”.