Home Attualità Innerhofer: “Nel 2015 voglio tornare a vincere”

Innerhofer: “Nel 2015 voglio tornare a vincere”

0

Roma, 26 dic. (AdnKronos) – “Se mi dedico ancora anima e corpo a questo sport è perché voglio tornare a vincere”. Christof Innerhofer, dopo un inizio di stagione in chiaro scuro punta a tornare prima possibile sul gradino più alto del podio. Il discesista altoatesino è reduce da un bel quinto posto nel SuperG della Val Gardena, un segnale importante dopo le deludenti prove in nord America.
“Ho passato due mesi molto difficili tra ottobre e novembre, mi sono dovuto fermare nel momento topico della preparazione e ho fatto solo 5 giorni di allenamento prima delle gare in Canada e Stati Uniti -ricorda l’argento olimpico in discesa libera a Sochi 2014 all’Adnkronos-. Ho sofferto tanto in gara, però sono in crescita, ho fatto degli ottimi allenamenti e sto ritrovando confidenza. Punto a entrare in forma a gennaio, perché devo qualificarmi per i mondiali di Vail. Domenica ci sarà la discesa di Santa Caterina, poi Wengen e Kitzbuhel, tre gare che mi piacciono e se ritrovo la forma non sbaglierò tre volte”.
Il 30enne altoatesino torna sulla bella gara di sabato scorso in Val Gardena che lo ha visto tornare tra i migliori: “Il quinto posto nel SuperG della Val Garedena mi dà morale e mi fa capire di essere in miglioramento, è un altro passo verso il recupero. Io ho bisogno di allenarmi ancora, ma quando ci sono da fare le curve vedo che sono lì fra i migliori. Penso che nelle prossime gare potrò esprimermi sempre meglio e tornare a fare risultati importanti”.
“In queste vacanze di fine anno, oltre a gareggiare a Santa Caterina mi dovrò allenare e quindi ci sarà poco tempo per stare sul divano e sognare, devo stringere i denti e fare chilometri. Il mio obiettivo per il 2015 è quello di ritrovare la forma migliore e il mio feeling sugli sci”, conclude Innerhofer.