Home Nazionale Inps: Consumatori, ripristinare collegialità ente previdenziale

Inps: Consumatori, ripristinare collegialità ente previdenziale

0

Roma, 23 set. (Adnkronos) – “Tra 7 giorni scade il commissario straordinario dell’Inps, il cui decreto di nomina assegnava gli stessi poteri attribuiti al presidente fino alla nomina del nuovo titolare,non oltre il 30 settembre 2014”. Lo hanno evidenziato in una lettera congiunta Elio Lannutti e Rosario Trefiletti, presidenti di Adusbef e Federconsumatori, in cui chiedono “al Presidente del Consiglio Renzi ed al ministro del lavoro Poletti, il ripristino della legalità e della piena funzionalità, che non può essere lasciata ad un uomo solo al comando ed al conseguente arbitrio”.
Per le associazioni dei consumatori “è urgente ripristinare la collegialità ad uno dei più grandi istituti europei, per non mettere a rischio il risparmio previdenziale.”
“Certi che la sensibilità del governo su una tematica tra le più importanti per il futuro dei giovani – concludono Lannutti e Trefiletti- possa far uscire l’Inps dall’emergenza di un commissariamento opaco e non proprio brillante, per ripristinare legalità e collegialità nelle delicate decisioni”.