Home Attualità Insulti a ct e lite con dirigente, Ghana caccia Muntari e Boateng

Insulti a ct e lite con dirigente, Ghana caccia Muntari e Boateng

0

Roma, 26 giu. – – Sulley Muntari e Kevin-Prince Boateng sono stati espulsi dalla nazionale del Ghana per indisciplina. Lo ha reso noto la federcalcio ghanese (Gfa), specificando che l’esclusione dei due giocatori è a “tempo indeterminato”. Il milanista Muntari, secondo quanto si legge in una nota della Gfa, ha aggredito fisicamente un membro della federazione, Moses Armah, durante una riunione che ha avuto luogo martedì scorso.
L’ex rossonero Boateng, oggi allo Schalke, ha rivolto “insulti volgari” al ct Kwesi Appiah durante una sessione di allenamento della nazionale a Maceio questa settimana. “Boateng -ha spiegato la federazione- non ha mostrato alcun rimorso per le sue azioni”. La decisione di cacciarlo è stata presa dallo stesso Appiah ed è stata avallata dalla federazione. Ad entrambi i giocatori è stato tolto l’accredito per i Mondiali con effetto immediato.
Il Ghana scenderà in campo oggi contro il Portogallo nel match valido per l’ultima giornata del gruppo G dei Mondiali. Le ‘stelle nere’ hanno ancora una piccola possibilità di qualificarsi per gli ottavi di finale vincendo il proprio incontro e sperando che l’altra sfida fra Usa e Germania non finisca in pareggio.