Home Nazionale Internet: oroscopo, meteo e superenalotto le parole più cercate in rete nel 2014

Internet: oroscopo, meteo e superenalotto le parole più cercate in rete nel 2014

0

Milano, 28 nov. – (AdnKronos) – Oroscopo, previsioni meteo e superenalotto sono le parole più cercate in rete nel 2014 dagli italiani. E’ quanto emerge nei ‘fatti dell’anno 2014’, le classifiche stilate da Yahoo tra parole e personaggi. Si tratta di un minisito dedicato alle tendenze della rete che fotografa uno spaccato dell’Italia e degli italiani mettendo in evidenza vizi e virtù online nel corso dell’anno.
Il podio delle parole più cercate in rete è quest’anno conquistato dalla curiosità di conoscere meglio il mondo che ci circonda e il futuro. Oroscopo è infatti la keyword più cercata, che conquista il primo posto scavalcando Previsioni Meteo in cima al podio delle ricerche del 2013 ; al terzo posto, Superenalotto che a sua volta precede gli immancabili Giochi e Tarocchi. Facebook scende dalla seconda alla sesta posizione, calo spiegabile con i sempre maggiori accessi degli utenti tramite app e mobile.
Tra le novità di quest’anno c’è la ricerca ‘convertitore di valuta’, specchio di un mondo sempre più globalizzato. In classifica non potevano poi mancare i programmi tv e il calcio, grande passione degli italiani che aggiungono all’intramontabile Serie A la ricerca legata al Calendario dei mondiali, protagonisti dell’estate 2014.