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Intesa Sp: primo premio in ‘customer analytics and big data’

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Milano, 16 ott. (Adnkronos) – Il gruppo Intesa Sanpaolo è stato premiato da Efma e Accenture “per aver profondamente innovato la gestione dei propri clienti multibancarizzati, estendendo l’analisi tradizionale, basata ad esempio sui trasferimenti di denaro disposti verso conti con intestazione identica, ma accesi presso altre istituzioni finanziarie, con un approccio basato su un modello di analisi statistica predittiva, che consente di scandagliare l’enorme patrimonio informativo custodito dalla Banca (i cosiddetti Big Data) per trarne informazioni utili ad individuare il valore potenziale dei clienti, per offrire loro servizi sempre più profilati”.
La consegna del riconoscimento, nella categoria ”Customer analytics and Big Data”, è avvenuta a Barcellona durante la cerimonia ufficiale dei Distribution & Marketing Innovation Awards 2014.
Per Stefano Barrese, responsabile della Direzione Marketing e della direzione pianificazione e controllo di gestione di Intesa Sp, che ieri ha ritirato i riconoscimenti per la Banca e ha partecipato a vari momenti di confronto nel corso della giornata: ”è significativo che Intesa Sanpaolo, per il secondo anno consecutivo e come unica banca italiana, si sia distinta tra tanti candidati provenienti da tutto il mondo. L’ambizione di innovare ed attuare quanto pensato è diventata sempre più un elemento distintivo del nostro modo di operare ed è da considerarsi indispensabile per poter attuare la strada intrapresa per la trasformazione del nostro modello di servizio e organizzativo, fondato sulla centralità del cliente e delle nostre persone.”