Home Nazionale Italiaonline: ritira quotazione in Borsa

Italiaonline: ritira quotazione in Borsa

0

Milano, 7 itt. – (Adnkronos) – Italiaonline e Libero Acquisition hanno deciso di rinunciare al collocamento presso investitori istituzionali “a causa – si legge in una nota – delle avverse condizioni e forte volatilità dei mercati azionari europei e delle performance di recenti Ipo”. Gli offerenti ritengono che tale situazione “non consente un pieno apprezzamento delle potenzialità dell’azienda e, di conseguenza, di procedere al ritiro integrale dell’Offerta globale di vendita e sottoscrizione ai sensi del capitolo 5, Paragrafo 5.1.4 della nota informativa sugli strumenti finanziari”.
Italiaonline conferma che “con il supporto del proprio azionista di riferimento continuerà nel percorso di crescita intrapreso, che prevede lo sviluppo sia per crescita organica che per linee esterne”. “La nostra società è caratterizzata da una storia di sviluppo; con l’acquisizione di Matrix e la successiva fusione abbiamo dimostrato di saper crescere velocemente e in maniera sostenibile” ha commentato Antonio Converti, amministratore delegato di Italiaonline.
”Oggi siamo un Gruppo in crescita sia in termini di ricavi che di marginalità e di generazione di cassa. Nel primo semestre 2014 Italiaonline ha generato ricavi per 47,6 milioni di euro con un Ebitda margin del 32,7%, e ha registrato un aumento nel secondo trimestre 2014 del 12,3% nel display advertising rispetto allo stesso periodo del 2013. Al 30 giugno 2014 la posizione finanziaria netta è positiva per 19,1 milioni di Euro”. “Italiaonline ha un grande potenziale – ha aggiunto Khaled Bichara, Presidente di Italiaonline – e la decisione di ritirare l’Ipo non influenza minimamente i nostri piani di espansione”.