Home Nazionale L.elettorale: Brunetta, Boschi dolcemente spudorata

L.elettorale: Brunetta, Boschi dolcemente spudorata

0

Roma, 9 nov. (AdnKronos) – “Alla sempre dolcemente spudorata ministra Maria Elena Boschi ricordiamo che la legge elettorale è stata approvata alla Camera dei deputati, con il nostro voto determinante (ricordo ancora le sue preoccupazioni), lo scorso 16 marzo, e subito dopo trasmessa al Senato. Da allora giace spiaggiata e insabbiata a Palazzo Madama. È stato Renzi a bloccarla per 8 mesi senza alcun motivo, se non le grandissime difficolta interne al suo partito e alla sua maggioranza. Che c’entra Forza Italia, cara Boschi?” Lo afferma il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Renato Brunetta.
“Quando la giovane ministra attribuisce i ritardi per l’approvazione della legge elettorale a Forza Italia -aggiunge- dovrebbe, con umiltà, guardare in casa Pd e alle relative guerre intestine. Per il resto non si permetta di dire cose false e offensive su di noi, contro la realtà è contro l’intelligenza. Alla dolcemente spudorata Boschi ricordiamo anche che la prima lettura della riforma del bicameralismo paritario è passata lo scorso agosto al Senato solo grazie ai voti determinanti di Forza Italia, nonostante una maggioranza di governo ballerina e un Pd ferocemente spaccato. E questo è inconfutabile”.
“E se Renzi e compagni (si fa per dire) non vogliono andare a votare prima del 2018, come assicura la ministra anche oggi a ‘Repubblica’, perchè tanta fretta sull’Italicum?Una gentile domandina alla Boschi la facciamo noi. Se vuole far presto perchè non viene approvato al Senato l’Italicum nella versione uscita dalla Camera? Si potrebbe farlo già mercoledì in Aula a Palazzo Madama”.