Home Sport L’emozione del debutto in A1 si fa sentire per la squadra maschile dell’Aurora Montevarchi

L’emozione del debutto in A1 si fa sentire per la squadra maschile dell’Aurora Montevarchi

0

I ragazzi allenati da Marco Marchetti commettono qualche errore e si piazzano noni alla competizione di Firenze di sabato scorso

La tensione dell’esordio nella serie maggiore del Campionato nazionale a squadre di ginnastica artistica maschile gioca un brutto scherzo all’Aurora Montevarchi. I ginnasti allenati dal tecnico Marchetti, in gara con campioni di livello internazionale, hanno avuto alcune cadute e sono stati penalizzati nel punteggio finale, ottenendo un totale di 153,750 punti contro i 165,400 dei primi classificati (Vercelli).

“Pessima prova al di sotto delle nostre possibilità. – ha commentato il tecnico – Le altre squadre hanno schierato molti atleti di talento che non hanno deluso mentre noi, pur essendo pronti, non siamo riusciti a fare una buona gara. Il sesto posto era alla nostra portata. Troppe cadute e errori banali. Dobbiamo credere di più in noi stessi ed eseguire quello che in allenamento ci viene bene. Spero che questo risultato ci serva come spinta per reagire come abbiamo fatto nella scorsa stagione”.

Le prove a disposizione sono ancora due. Il prossimo appuntamento sarà infatti l’8 marzo. Un mese di tempo per recuperare posizioni importanti e ripartire con più energia.