Home Nazionale L.stabilità: Bernini (Fi), siamo al Renzi slide show

L.stabilità: Bernini (Fi), siamo al Renzi slide show

0

Roma, 22 ott. (AdnKronos) – “Dopo la serie di provvedimenti dall’effetto propagandistico varati in questi mesi dal presidente del Consiglio, anche sulla legge di stabilità assistiamo all’ennesimo ‘Renzi Slides Show'”. Così Anna Maria Bernini, vice presidente vicario di Forza Italia al Senato.
“Del testo ufficiale -aggiunge- non c’è ancora traccia, ma al Parlamento e agli italiani sono ancora una volta pervenuti degli annunci, dietro ai quali si nascondono misure indigeribili dall’effetto recessivo, come lo slittamento dei pagamenti delle pensioni al 10 del mese, che colpiscono la carne viva e già esausta del nostro Paese. Non solo. Dietro a colorati powerpoint, sui quali Quirinale e Ragioneria dello Stato temporeggiano forse a causa di una certa latitanza di coperture certe e adeguate, si nascondono vere e proprie ammuine fiscali per famiglie e imprese”.
“Dall’Irap al Tfr passando per l’Irpef, il governo ancora una volta con una mano dà e con l’altra toglie. Sempre secondo lo stesso schema: a un illusorio dimezzamento di una tassa, corrisponde la moltiplicazione concreta di altre tasse. E di crescita e investimenti, allo stato, neanche l’ombra”, conclude Bernini.