Home Nazionale L.stabilità: Carfagna, manovra economica? No, elettorale

L.stabilità: Carfagna, manovra economica? No, elettorale

0

Roma, 22 ott. (AdnKronos) – “L’unica crescita a cui è orientata la legge di stabilità varata da Matteo Renzi è quella elettorale. E il fatto che si prevedano assurdi aumenti di tasse per il futuro immediato dimostra che Renzi, tanto severo con le Regioni, pensa di tornare alle urne già tra qualche mese”. Lo afferma la portavoce di Forza Italia alla Camera, Mara Carfagna.
“Ciò che è peggio -aggiunge- è che quella del governo è una manovra che da un lato usa i bonus da 80 euro come strumento di distrazione di massa, e dall’altro crea scompiglio nella vita dei pensionati che già da gennaio riceveranno il pagamento della pensione al 10 del mese, anziché il primo. Quella del premier non è una manovra economica, ma elettorale. Lo dimostra il fatto che gli aumenti di tasse che ci saranno nei prossimi anni sono purtroppo superiori ai tagli di tasse previsti nell’immediato”.
“Ancora una volta Renzi si dimostra bravissimo nell’annunciare nei salotti televisivi ciò che poi non si realizza nella realtà quotidiana di milioni di italiani. Forse bisognerebbe ricordargli che un premier non ha il dovere di essere un brillante comunicatore, ma quello di essere un serio governante”, conclude Carfagna.