Home Nazionale L. stabilità: Damiano (Pd), se fiducia Camera voto di disciplina

L. stabilità: Damiano (Pd), se fiducia Camera voto di disciplina

0

Roma, (AdnKronos) – “Se il governo dovesse mettere la fiducia alla Camera sulla legge di stabilità, il nostro sarebbe un voto di disciplina, non certo di convinzione”. Così in una nota il presidente della commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano (Pd), commentando il via libera dell’aula del Senato alla manovra “dopo una corsa ad ostacoli”.
“La nostra impressione – ammette Damiano – è che si tratti di un bicchiere mezzo pieno: gli stimoli alla crescita, anche se rappresentano un elemento di discontinuità, sono ancora troppo deboli e contraddittori. Le promesse mancate generano una forte delusione perché non si danno risposte sufficienti all’emergenza sociale ed occupazionale. Ci riferiamo in modo specifico alle risorse per gli ammortizzatori sociali. L’aumento di 200 milioni di euro conquistato alla Camera doveva trovare nuove risorse al Senato, ma il governo non ha voluto ascoltare”.
“In questo modo – prosegue- diventa difficile assicurare nel 2015 una tutela in caso di disoccupazione estesa ai lavoratori precari e l’allungamento della durata dell’Aspi a 24 mesi. Questa è una contraddizione che pesa sul decollo del Jobs Act”.