Home Nazionale L.stabilita’: diretta pirata M5S boomerang, Prodani sconfessa gruppo

L.stabilita’: diretta pirata M5S boomerang, Prodani sconfessa gruppo

0

Roma, 22 dic. (AdnKronos) – Acque agitate nel M5S, che prepara la battaglia contro la legge di stabilità a Montecitorio ma cede alle tensioni interne al gruppo. Ieri i deputati grillini in commissione Bilancio hanno mandato la diretta pirata dei lavori, “per rendere consapevoli i cittadini – spiegavano – delle porcate e delle marchette che stanno inserendo nel testo”. Ben presto però lo streaming si è trasformato in un vero e proprio boomerang per i 5 stelle.
Il deputato Aris Prodani ha preso infatti la parola in commissione denunciando i colleghi: “Il mio gruppo – ha affermato – mi ha impedito di svolgere il mio ruolo di parlamentare. Ho presentato due emendamenti concordati con i consiglieri di Trieste, ma non sono mai stati trasmessi alla commissione. Per questo, mi vedo costretto a sottoscrivere due emendamenti” della Lega Nord. “Prendo atto che il mio gruppo mi ha impedito di fare il mio lavoro”.
La grana nasce attorno a un emendamento, inserito dal Pd al Senato, che prevedeva di ‘sdemanializzare’ il porto vecchio di Trieste aprendo alla possibilità di spostare il punto franco. Una questione molto sentita a Trieste. Prodani, considerato una delle voci critiche del Movimento, concorda con i consiglieri M5S triestini “due emendamenti – spiega all’Adnkronos – uno abrogativo, l’altro invece cercava di limitare i danni”.