Home Nazionale L.stabilità: Gasparri, mobilitazione per stop a tassazione casa

L.stabilità: Gasparri, mobilitazione per stop a tassazione casa

0

Roma, 29 ott. (AdnKronos) – “Il governo se la canta e se la suona da solo. Non basta andare avanti a colpi di fiducia. Ora anche la nota di variazione del Def dovrebbe votarsi a maggioranza semplice e non qualificata, come se mettere sul piatto 4 miliardi e mezzo in più fosse una sciocchezza. La situazione invece è drammatica”. Ad affermarlo è il senatore di Fi Maurizio Gasparri.
“La legge di stabilità -aggiunge- non ha coperture solide e il governo potrebbe ricorrere all’aumento di Iva e accise. Fi impedirà che a pagare siano ancora gli italiani costretti a un regime fiscale vessatorio. E lo faremo iniziando con una grande manifestazione per dire basta alle tasse sulla prima casa”.
“Vogliamo riportare le imposte sugli immobili agli 11 miliardi del governo Berlusconi, mentre con Renzi sono arrivate a 30. Presenteremo su questo emendamenti alla legge di stabilità e ci mobiliteremo in tutta Italia per tutelare un bene essenziale per oltre l’80 per cento delle famiglie italiane”, conclude Gasparri.