Home Nazionale L.stabilità: Gelmini, in piazza contro tasse sulla casa

L.stabilità: Gelmini, in piazza contro tasse sulla casa

0

Roma, 28 ott. (AdnKronos) – “Una giornata nazionale di mobilitazione in difesa della casa dalle tasse è un dovere civile prima che politico. Forza Italia è pronta a rialzare la bandiera anti-fisco e lo farà in difesa di quel bene per eccellenza in cui si riconoscono intere generazioni di italiani”. Lo afferma Mariastella Gelmini, vice presidente vicario dei deputati di Forza Italia.
“Dal 2011 a oggi -spiega l’ex ministro- la tassazione sulla casa è triplicata proprio perché, essendo il bene più largamente diffuso, è anche quello da cui lo Stato-gruviera riesce a spillare più soldi che su qualsiasi altro bene. Forza Italia è pronta a chiamare gli italiani alla mobilitazione per salvare l’ultimo tetto che ci ripara dallo Stato padre-padrone”.
“Questo governo non è stato da meno degli esecutivi guidati da Letta e da Monti. Una volta completata la riforma del catasto, e con le attuali aliquote fiscali, avere una casa dove abitare diventerà un lusso esclusivo per pochi. La prima casa è un bene socialmente utile, è il rifugio in cui la famiglia si ritrova. Rendere inaccessibile questo bene, significa anche colpire l’istituto familiare. Forza Italia non lo consentirà e si prepara a dare battaglia in Parlamento e nel Paese”, conclude Gelmini.