Home Nazionale L. stabilità: M5S, cosa faceva in Senato re slot machine?

L. stabilità: M5S, cosa faceva in Senato re slot machine?

0

Roma, 19 dic. (AdnKronos) – “Cosa ci faceva Antonio Porsia, re delle slot machines, in questi giorni in Senato?”. Lo chiede il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle di Palazzo Madama, chiarendo in una nota come “Antonio Porsia negli ultimi tre giorni sia stato visto più volte di fronte alla Commissione Bilancio di Palazzo Madama”.
“Ricordiamo chi è – incalzano i senatori M5S già collaboratore di Tiziano Treu è l’amministratore unico dell’Hbg Gaming uno dei colossi del gioco d’azzardo specializzato in Bingo e slot machines. Nel maggio 2013 denunciammo pubblicamente in Parlamento che l’Hbg, aveva finanziato con 15.000 euro l’ex premier Letta e la sua fondazione Vedrò”.
“L’Hbg di Porsia – attaccano i senatori pentastellati – è una delle concessionarie di slot che furono coinvolte nello scandalo dei 98 miliardi di euro mai corrisposti allo Stato ed che ha goduto in questi anni dei vari condoni votati da Pd , Forza Italia, Ncd”. “Guarda caso, anche in questa Finanziaria non c’è traccia di un deciso aumento della tassazione per i concessionari del gioco d’azzardo, una delle piaghe sociali del nostro Paese”, concludono i senatori M5S.