Home Nazionale L. stabilità: M5S, governo non si azzardi a fare maxiemendamento

L. stabilità: M5S, governo non si azzardi a fare maxiemendamento

0

Roma, 17 dic. (AdnKronos) – “Il governo non si azzardi a presentare al Senato il maxiemendamento sulla legge di Stabilità, per farlo poi passare in fretta e furia con l’ennesimo voto di fiducia e infine farlo ratificare alla Camera senza dibattito e senza un esame approfondito delle norme”. E’ quanto scrivono in una nota congiunta i deputati e i senatori M5S.
“Non è accettabile – incalzano i 5 Stelle – che il governo imponga al Parlamento e al Paese una legge di stabilità stravolta con emendamenti localistici e microsettoriali che rispondono a puri interessi personali della maggioranza e che, soprattutto, vanno a modificare i saldi della legge di bilancio. Mentre gli emendamenti delle opposizioni vengono respinti con la solita scusa della mancanza di coperture, il governo disfa a suo piacimento la legge di stabilità pur di metterci dentro ciò che più gli fa comodo”.
Il Movimento 5 Stelle “è pronto a dare battaglia pur di impedire questo ennesimo atto di arroganza che priva il Parlamento delle sue legittime prerogative. Abbiamo già avvertito i presidenti di Camera e Senato e i presidenti delle Commissioni Bilancio: se non ci faranno discutere il testo nel merito, li faremo rimanere qui finanche a Natale”.